DI MAIO SCAPPA E NON VA A POLITICS, DIBBA SOSPENDE IL TOUR
LA LOMBARDI: “QUANDO SI FANNO ERRORI BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DI AMMETTERLI” E CHIEDE LE DIMISSIONI DELLA MURARO
Luigi Di Maio non parteciperà alla prima puntata di Politics su Rai3. Il vicepresidente della Camera, nonchè membro di spicco del direttorio a 5 stelle, avrebbe infatti dovuto farsi intervistare dal conduttore Gianluca Semprini.
La scelta di Di Maio è stata probabilmente dettata dai non pochi problemi che sta affrontando la giunta di Roma guidata dalla grillina Virginia Raggi.
Dall’indagine sull’assessora all’Ambiente, Paola Muraro, alle dimissioni di alcuni esponenti del governo capitolino, il vicepresidente della Camera avrebbe dovuto rispondere anche alle domande poste dai telespettatori attraverso Facebook e Twitter.
La cifra del momento travagliato che sta attraversando il Movimento 5 Stelle per il caos in Campidoglio è un post su Facebook del deputato pentastellato e membro del Direttorio, Alessandro Di Battista, che ha deciso di annullare la tappa del suo tour ‘#Costituzione Coast to Coast’, prevista stasera a Ischia, per ritornare a Roma dove, scrive Di Battista, “ci sono problemi”.
Un segno evidente della giornata di passione che Di Maio sta vivendo oggi.
In quadro convulso e in piena fibrillazione c’è chi, come la deputata Roberta Lombardi, prova a pensare a una exit strategy, che nelle parole utilizzate in un post su Facebook ricalca quella indicata dal Fatto quotidiano, e cioè le scuse, in primis quelle della Raggi, e le dimissioni della Muraro.
La linea della Lombardi è chiara: gli errori sono stati fatti e ora “è semplicemente onesto ammetterli”.
(da agenzie)
Leave a Reply