GIORGETTI METTE ANCORA IL DITO NELLA PIAGA DI SALVINI: “GREEN PASS AUMENTA LIBERTA'”
E LETTA ATTACCA: “SALVINI DI FATTO ALL’OPPOSIZIONE, LA LEGA NON LO SEGUE”
“Le decisioni difficili assunte dal governo, come l’obbligo del green pass sui luoghi di lavoro, sono volte non a limitare la libertà, ma ad aumentare la libertà e l’incontro. Abbiamo fatto queste misure per riaprire” le parole del ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti alla Fiera di Milano non sono solo una rivendicazione dell’ultimo provvedimento varato dal governo, ma un voler chiarire una posizione diversa da quella, almeno inizialmente, tenuta da Matteo Salvini.
Il segretario della Lega, infatti si era espresso più volte contro l’estensione dell’utilizzo della certificazione verde, ma poi ha avuto la meglio la linea di Giorgetti. Della Lega di governo.
″È fondamentale tornare a essere liberi, naturalmente con qualche regola da osservare – ha aggiunto il ministro – Questo è il motivo per cui il governo ha deciso che dobbiamo aprire tutto, ma rispettando ulteriori regole. L’alternativa era rischiare di tornare indietro a situazioni che non vorremmo più rivedere”.
Giorgetti tende a tranquillizzare sul rapporto con Salvini: “Andiamo d’amore e d’accordo”. Ma oltre alle dichiarazioni pubbliche, i fatti fanno pensare che i due non vadano sempre sulla stessa strada.
Nel clima già teso si insinua Enrico Letta: “La destra sta sbagliando tutto a livello nazionale con Salvini e Meloni. Salvini insegue la Meloni, si mette all’opposizione di fatto, il governo non lo segue e fa bene a non seguirlo con le scelte giuste che sta facendo sul green pass, che noi sosteniamo con determinazione. La Lega stessa non segue Salvini e credo che questo sia utile e importante per tutti noi. Il nostro lavoro di costruzione alternativa alle destre è l’unico che può dare un risultato vero”.
(da agenzie)
Leave a Reply