GLI ITALIANI BOCCIANO LA MELONI SULLA SICUREZZA! SONDAGGIO DI “IZI”: “IL 55% DEGLI ELETTORI DI OGNI SCHIERAMENTO POLITICO RITIENE CHE LA SITUAZIONE SIA PEGGIORATA, E SOLTANTO IL 12% SI SENTE PIÙ SICURO CON LA DESTRA AL GOVERNO”
IL 65% DI CHI VOTA PARTITI DELLA MAGGIORANZA RITIENE CHE LA SITUAZIONE DELLA SICUREZZA SIA RIMASTA INVARIATA O CHE SIA PEGGIORATA E SOLTANTO IL 35% SI SENTE PIÙ SICURI… I REATI CHE PIÙ PREOCCUPANO GLI ITALIANI SONO FURTI E RAPINE (82%), OMICIDI (65%), VIOLENZE SESSUALI (47%)
Governo Meloni bocciato in sicurezza : più della metà degli italiani ritiene che la destra abbia
fallito l’obiettivo securitario . È quanto emerge da un sondaggio realizzato da Izi, azienda di analisi e valutazioni economiche e politiche, presentato
questa mattina nel corso della trasmissione l’Aria che Tira condotta da David Parenzo su La 7.
Alla domanda di un giudizio sulla gestione della sicurezza n questi tre anni di Governo Meloni, il 55% degli elettori di ogni schieramento politico ritiene che la situazione sia peggiorata : soltanto il 12% della popolazione italiana si sente più sicuro con la destra governo.
Anche tra gli elettori di maggioranza il giudizio non sembra essere tanto più positivo : il 65% di chi vota partiti di governo ritiene che la situazione della sicurezza sia rimasta invariata o che sia peggiorata e soltanto il 35% degli elettori di governo si sente più sicuro . Giudizio decisamente negativo per gli elettori di centrosinistra : quasi il 70% boccia il governo sulla sicurezza.
Tra le cause principali dell’insicurezza in Italia ci sono le difficoltà economiche, la disoccupazione e la gestione dell’immigrazione. I reati che più preoccupano gli italiani sono i furti e le rapine (82%), omicidi e femminicidi (65%) violenze sessuali (47%) e truffe (45%} , salgono le preoccupazioni per i reati commessi dai minori (24%).
(da agenzie)
Leave a Reply