IL CAPO DELLA COMUNITA’ ISLAMICA GENOVESE: “SILVIA FINALMENTE LIBERA DA QUESTI ASSASSINI, IL TERRORISMO NON FA PARTE DELLA NOSTRA RELIGIONE”
SALAH HUSEIN: “SIAMO CONTENTI DELLA SUA LIBERA CONVERSIONE ALL’ISLAM, NOI SIAMO PER IL DIALOGO TRA LE RELIGIONI NEL RISPETTO RECIPROCO”
«La liberazione di Silvia Romano è la notizia più bella, la sensazione più grande è che una
cooperante e volontaria, che vuole bene all’umanità , sia stata liberata da questi assassini senza scrupoli che agiscono contro ogni principio. Il fatto che abbia scelto volontariamente l’Islam ci fa piacere, siamo convinti che l’adesione ad una religione debba essere libera e senza costrizioni e incentiviamo per questo il dialogo tra le religioni, perchè ci sia un rispetto reciproco».
Lo dice all’Adnkronos Salah Husein, uno dei rappresentanti più influenti della comunità islamica genovese e direttore del centro culturale islamico di Genova.
«Noi come musulmani – prosegue – siamo stati vittime di molti pregiudizi ma ogni qual volta qualcuno ci ha conosciuti più da vicino e ha conosciuto la nostra religione ne è rimasto affascinato, e ha capito che il terrorismo non fa parte della nostra religione. Il dialogo è lo strumento principe del rispetto».
(da agenzie)
Leave a Reply