INCHIESTA SUL PORTO DI IMPERIA: FERMATO L’IMMOBILIARISTA CALTAGIRONE BELLAVISTA
IL PRESIDENTE DELL’ACQUA MARCIA E’ ACCUSATO DI TRUFFA AGGRAVATA ALLO STATO NELL’INCHIESTA SULLA COSTRUZIONE DELL’APPRODO TURISTICO DI CUI E’ AZIONISTA… ERA INDAGATO ANCHE CLAUDIO SCAJOLA
Francesco Caltagirone Bellavista, presidente dell’Acqua Marcia, è stato fermato a Imperia dalla Polizia postale in collaborazione con la Guardia di Finanza. L’immobiliarista 73enne è stato bloccato in Comune mentre era a colloquio con il sindaco di Imperia, Paolo Strescino (Pdl).
La misura di custodia cautelare nei suoi confronti, chiesta dal pm di Imperia Maria Antonia Cazzaro è stata emessa per truffa aggravata ai danni dello Stato, nell’ambito di un’inchiesta, avviata nell’ottobre del 2010, sulla costruzione del nuovo porto turistico di Imperia.
Tra gli indagati figura anche l’ex ministro Pdl Claudio Scajola, il politico più in vista dell’imperiese.
Caltagirone Bellavista è presidente dell’Acqua Pia Antica Marcia, uno dei più importanti gruppi italiani del settore immobiliare, e nella Riviera di Ponente è impegnato nella costruzione di diversi porti turistici.
Del porto di Imperia è anche azionista.
Misura cautelare anche nei confronti dell’ex direttore della Porto di Imperia spa, Carlo Conti, per concorso in truffa aggravata ai danni dello Stato.
La Porto di Imperia spa è partecipata al 33% dal Comune di Imperia.
Leave a Reply