IPPOLITO CONTRO SALVINI: “BASTA RACCONTARE CHE I MIGRANTI SONO MALATI”
IL DIRETTORE DELLO SPALLANZANI: “NON ABBIAMO BISOGNO DI GUERRA”
“Prima abbiamo detto che i migranti erano delinquenti e adesso diciamo che i migranti sono malati. Basta, i migranti sono migranti e noi abbiamo bisogno dei migranti. Strumentalmente la sanità può entrare in tutto, evitiamo questo tipo di diatribe”.
Invita la politica a “non trasformare tutto in guerra” Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell’Inmi Spallanzani di Roma, intervistato ad ‘Agorà Estate’ su Rai3.
“Non abbiamo bisogno di guerra”, ha ammonito il medico invitando a riascoltare l’omelia del vescovo di Rieti, Domenico Pompili, durante la Messa ad Amatrice per il quarto anniversario del terremoto. “Abbiamo bisogno di una ricostruzione, di una ricostruzione di fiducia e anche di rapporti. Usiamo quelle parole per applicarle al Covid – ha invitato Ippolito – Bando alle ciance, bando alle guerre di religione”.
“La pandemia di Covid-19 rallenta? E’ evidente che non ci libereremo presto di questa infezione, ma se ogni giorno diciamo ‘è aumentata un po”, ‘è diminuita un po”, creiamo un senso di sconcerto. Il virus non se n’è mai andato – sottolinea – Il virus circola in tutto il mondo e ci sono Paesi in cui ha livelli di infezione, di malattia, di aggressività e di morti ancora rilevanti”.
(da agenzie)
Leave a Reply