KHARKIV, I CORPI DI SOLDATI RUSSI SEPOLTI CON LE CROCI DAGLI UCRAINI
TRA I CADAVERI ANCHE UN ALTO UFFICIALE RUSSO
Le autorità ucraine hanno trovato un luogo di sepoltura di soldati russi a Zolochiv, nella regione di Kharkiv. I corpi sarebbero stati sotterrati dai residenti che avrebbero poi posto delle croci di legno fatte a mano sulle tombe. Lo segnala il capo della polizia di Kharkiv, Serhiy Bolvinov, sul suo profilo Facebook.
Qui ha spiegato che, al momento, sono stati trovati 6 cadaveri con addosso la divisa della Federazione Russa dopo che la polizia ha scavato per poter identificare i corpi. Tra questi è stato trovato anche il cadavere del tenente colonnello Vitaly Gerasimov, di cui la direzione dell’intelligence del ministero della Difesa ucraino aveva annunciato l’uccisione il 7 marzo 2022.
Bolvinov ha spiegato che le tombe non presentavano alcun nome o indicazione, tranne le croci in legno. «I russi non sono interessati a portar via i propri morti», ha commentato su Facebook e ha aggiunto che dopo aver interrogato i residenti hanno scoperto che erano stati loro a seppellirli perché «ortodossi».
(da agenzie)
Leave a Reply