LA SFIDA DI MARA: “CON ME I LIBERALI E GLI EUROPEISTI CHE NON SI RICONOSCONO IN SALVINI”
“LE SARDINE? IL MANIFESTO E’ CONDIVISIBILE IN MOLTI PUNTI”… “STANNO ARRIVANDO MOLTISSIME RICHIESTE DI ADESIONE”
Lei non ci sta all’annessione salviniana.
Mara Carfagna parla di Voce Libera, la sua fondazione, in una intervista a Repubblica.
Ribadisce “Forza Italia è casa mia”, ma detta le sue condizioni: “Non ci faremo annettere da Salvini, noi siamo una forza europeista e liberale”.
“Voce libera nasce non per dividere ma per includere, aggregare. E sarà utile alla stessa Forza Italia”, spiega Carfagna aggiungendo che “in queste ore mi stanno arrivando tantissime richieste di adesione da persone che stavano per lasciare Fi o l’avevano lasciata e vogliono tornare. Gente a cui piace la nostra associazione perchè in grado di coinvolgere anche chi fa fatica a indossare una casacca di partito, ma condivide i valori di un centrodestra europeista, liberale e garantista”.
Voce libera, chiarisce Carfagna, “si propone di offrire un contributo di proposte a quell’area moderata e liberale che vorrebbe uno sguardo lungo sul futuro – per accorciare il divario Nord-Sud, abbassare le tasse, ammodernare le infrastrutture – e si ritrova ostaggio di partiti che pensano solo al breve, ad aumentare nei sondaggi. Ma i politici non sono tutti influncer”.
Relativamente alle Sardine, “il loro posizionamento politico è lontano dal mio, ma il manifesto è condivisibile in molti punti”.
Ci sarà una convergenza con il movimento di Toti?
“Con Giovanni ci sentiamo, ma lui ha scelto un percorso e io un altro: lui ha fatto un partito, io sto provando a rivitalizzare l’area liberale”.
(da agenzie)
Leave a Reply