L’EUROPARLAMENTARE LEGHISTA DONATO PARLA DEL VACCINO “FATTO IN GERMANIA” MA LA PFIZER E’ AMERICANA
PER ALIMENTARE IL COMPLOTTISMO ANTI-TEDESCO ATTACCA L’AZIENDA CHE TESTA IL VACCINO E FINISCE PER FARE UNA FIGURA DI MERDA
Non basta a gridare al complotto, ma è sufficiente ad alimentare i sospetti di chi vede nella Germania un avversario dell’Italia in Europa.
Così l’eurodeputata della Lega, Francesca Donato, si mette alla tastiera e scrive su Twitter: “Gioite, gioite! E’ pronto in tempi record per la richiesta di autorizzazione un fantastico vaccino contro il Covid. Chi è arrivato primo alla gara? Naturalmente, un’industria tedesca, la Pfizer”, scrive Donato.
Solo che, contrariamente a quanto affermato dalla esponente della Lega, il vaccino in questione è sviluppato da una azienda americana e non tedesca.
Di qui l’immediata risposta di Andrea Marcucci, capogruppo Pd in Senato: “Francesca Donato ha deciso di cimentarsi anche sul tema del vaccino. Per sostenere l’evidenza di una sorta di macchinazione mondialista, cambia nazionalità alla Pfizer, e la trasforma in tedesca. La Pfizer è americana, cara collega Donato”.
La cosa sconvolgente è che, anche dinanzi ad un segnale di speranza che la notizia del vaccino ha riacceso, anche dinanzi all’avviso di una notizia che tutti attendono, i fedelissimi del fu capitan Salvini non perdono l’occasione per dimostrare il peggio della cultura complottista e sovranista
(da agenzie)
Leave a Reply