MIGLIAIA IN PIAZZA FINO ALL’ALBA A NARDO’ PER L’IMPRESA DI PIPPI MELLONE, TRA LACRIME E GIOIA
A 31 ANNI L’ESPONENTE DELLA DESTRA ALTERNATIVA DIVENTA IL PIU’ GIOVANE SINDACO DELLA STORIA DELLA CITTA’
Pippi Mellone, a soli 31 anni, diventa il più giovane sindaco della storia di Nardò.
In piena notte, appena i numeri provenienti dalle sezioni scrutinate confermano la tendenza già dimostrata fin dalle prime ore, nel Comitato di Pippi Mellone, in via Duca degli Abruzzi, dalle centinaia di sostenitori e amici radunati in trepidante attesa è salito, liberatorio, l’urlo di gioia e di soddisfazione per il risultato, per certi versi storico, raggiunto
La vittoria di una coalizione di liste civiche, composta per lo più da giovani, che è riuscita a sconfiggere il Centrosinistra di Marcello Risi che, in occasione del ballottaggio, aveva il sostegno anche dei Conservatori e Riformisti.
Partiti tradizionali, quindi, contro la “rivoluzione” guidata da Pippi Mellone, che è riuscito a coinvolgere tanti ragazzi che, con il loro entusiasmo, hanno contribuito a raggiungere lo storico risultato.
Recuperare il gap di oltre 2mila voti del primo turno, infatti, non era affatto semplice.
«Sarò il sindaco di tutti i neritini! — dice Pippi Mellone – Siamo arrivati alla fine di una lunga corsa con la certezza di aver dato il via ad una operazione mai provata prima. Ben 8 liste ci hanno portati, fuori da ogni schema di schieramento tradizionale, ad un grandioso risultato già al primo turno. Si tratta di un vero e proprio miracolo politico — continua – che ha segnato uno stravolgimento del quadro locale. Un gruppo di ragazzi, partito da lontano, in opposizione ad un sistema consolidato, è stato in grado di unire una città . Ora pensiamo alla messa in sicurezza della discarica. È stata una battaglia al cardiopalma seguita, sezione per sezione, dai nostri volontari. In queste settimane — prosegue – ci siamo rivolti all’elettorato alternativo al sistema di potere. È una vittoria dedicata a tutto il gruppo, da chi mi ha dato fiducia ai tempi di Azione Giovani, fino alla magnifica Andare Oltre e all’Alleanza per il Cambiamento. Abbraccio tutti i neritini, soprattutto quelli che hanno legittimamente votato per gli altri candidati, e li ringrazio per la fiducia che mi hanno voluto e vorranno corrispondere. Vi daremo l’anima».
Poi lo spazio alla festa e alla gioia. Con il nuovo sindaco di Nardò e migliaia di amici che si sono ritrovati sulle scalinate di Palazzo Personè.
Bandiere, striscioni, abbracci e anche lacrime di commozione.
Fino all’alba.
(da “il Quotidiano di Puglia“)
Leave a Reply