Destra di Popolo.net

NETANYAHU HA RICEVUTO SOLDI DAL QATAR. L’EX AGENTE DEL MOSSAD, UDI LEVI, PUNTA IL DITO CONTRO “BIBI”, ACCUSANDO ISRAELE DI AVER INSABBIATO TUTTE LE INDAGINI SUL PREMIER

A FINIRE NEL MIRINO SAREBBERO DUE LETTERE COMPROMETTENTI, DEL 2012 E DEL 2018, DAL QUALE EMERGONO DUE FINANZIAMENTI DA PARTE DELLA MONARCHIA QATARINA, DI 15 E 50 MILIONI DI DOLLARI PER LE CAMPAGNE DI NETANYAHU…MA C’È DI PIÙ: SOTTO LA LENTE DI INGRANDIMENTO C’È IL CONTO IN BANCA DEL PREMIER CHE POTREBBE ESSERSI ARRICCHITO GRAZIE ALLE CRIPTOVALUTE – IL RUOLO DEL COGNATO

Il 9 settembre Israele ha eseguito un bombardamento aereo sul territorio del Qatar. Sulle prime non era chiaro il bilancio dell’attacco (che si rivelerà poi in buona parte fallito) ma, quando gli aerei di Israele sono ancora sulla via del ritorno, Benyamin Netanyahu rivendica già l’intervento
Perché Israele se la intesta
Anche questo è inusuale. Di rado Israele si intesta esplicitamente azioni in Paesi terzi volte a eliminare i propri nemici, anche quando le impronte digitali sono evidenti.
La via d’uscita diplomatica
Tutta questa ambiguità ha una funzione: facilita una via d’uscita diplomatica, riducendo i rischi di ritorsioni da parte dei Paesi colpiti. Sul Qatar invece Netanyahu sembra voler mettere la firma. Si direbbe quasi che tenga a mostrare al mondo di avere le mani libere nel colpire un obiettivo in quel Paese, anche se gli Stati Uniti vi mantengono la loro più vasta base militare in Medio Oriente. Perché?
La sfiducia verso il direttore dello Shin Bet
Proprio negli ultimi mesi Netanyahu stesso ha sfiduciato e sostituito il direttore dello Shin Bet, Ronen Bar, dopo che il servizio segreto interno aveva iniziato un’indagine su sospetti rapporti del Qatar con due stretti collaboratori del primo ministro stesso: Eli Feldstein e Yonatan Urich; quest’ultimo è stato accusato in un’inchiesta in corso anche di aver ricevuto del denaro. Il rapporto di Netanyahu con il Qatar è dunque sicuramente complesso. Vediamo.
L’emiro di Hamas
Senza il ruolo di Doha, non si comprendono né la crescita del potere politico-militare di Hamas a Gaza né il 7 ottobre 2023. Questo emirato alleato degli Stati Uniti nel Golfo, dotato delle terze più vaste riserve di gas naturale al mondo, dell’ottavo più grande fondo sovrano con un patrimonio di 557 miliardi di dollari, con una popolazione nazionale di appena 400 mila abitanti più 2,7 milioni di immigrati spesso in condizioni
schiavistiche, è decisivo in Medio Oriente. Si presenta spesso come un mediatore indispensabile, ma per decenni ha finanziato il radicamento di Hamas nella Striscia.
L’unità del Mossad per l’intelligence finanziaria
I suoi pagamenti a Hamas stessa e alla Jihad islamica – anche a Gaza – hanno spinto nel 2017 l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti a rompere con Doha. Intanto però i fondi dell’emirato sono diventati fondamentali soprattutto dopo che, durante lo scorso decennio, l’Autorità nazionale palestinese con base in Cisgiordania aveva ridotto e poi cessato l’invio di fondi a Hamas a Gaza a causa del suo estremismo e dei suoi metodi violenti.
Già negli anni ’90 il Qatar assicurava a Gaza flussi di 100-150 milioni di dollari all’anno, fino a quando Israele prende le prime contromisure: nel 2002 si forma una nuova unità del Mossad «per la guerra economica e l’intelligence finanziaria».
A capo della struttura Udi Levi
Molto presto il direttore del Mossad di allora, Meir Dagan, mette a capo di quella struttura un agente reclutato dall’esercito di nome Udi Levi. Levi resterà alla guida dell’unità per la guerra economica e l’intelligence finanziaria fino all’anno prima del suo scioglimento, avvenuto nel 2017 durante un governo di Netanyahu. Oggi questo ex agente dell’intelligence finanziaria collabora con i governi e i procuratori di vari Paesi nel mondo e in Israele la sua voce è diventata la più netta nel chiedere un’indagine sui rapporti finanziari fra lo stesso primo ministro (insieme alla sua famiglia) e il Qatar
I rapporti di Netanyahu col Qatar
Levi non mi ha rilasciato alcuna dichiarazione, ma non è difficile ricostruire quel che sta dicendo da mesi sulla base di due dei suoi interventi pubblici: un’intervista di inizio aprile ad una radio rilasciata subito dopo l’attacco di Netanyahu a Ronen Bar, il capo dello Shin Bet che indagava sulle connessioni con il Qatar dei collaboratori del premier; e l’intervento in un podcast uscito proprio nel giorno dell’attacco su Doha una decina di giorni fa.
L’intelligence finanziaria
Dice Udi Levi il 9 settembre scorso: «Lei mi chiede se ci sono prove che qualcuno nella famiglia di Netanyahu abbia ricevuto denaro dal Qatar? È difficile per me dirglielo oggi, dunque parlo di qualcosa di diverso: si può controllare se c’è una partnership in qualche progetto? Se c’è qualche investimento? E in quale azienda? Ci sono molti aspetti in questa storia».
E ancora: «Non ho ricevuto alcuna querela (per le dichiarazioni su Netanyahu e il Qatar, ndr.). Se mi vogliono portare in tribunale, non c’è problema. Sono sicuro che il primo ministro (Netanyahu, ndr.) capisce che dovrò mettere sul tavolo tutto quello che so in mia difesa. Non so se sarebbe saggio».
Impossibile condurre un’indagine contro Netanyahu
Nell’intervista di aprile questo ex investigatore finanziario del Mossad aveva espresso le ragioni della propria frustrazione: il fatto che ogni indagine su possibili finanziamenti impropri sembri non andare avanti in Israele come – secondo lui – dovrebbe. […] Udi Levi – così come altri ex uomini dell’intelligence quali Ygal Carmon – non sta accusando Netanyahu di essersi lasciato corrompere dal Qatar.
Sta però chiedendo un’inchiesta approfondita e indipendente per
verificare questo e altri aspetti collegati. Comunque vada, essa potrebbe far luce sulle origini della guerra a Gaza e sul modo in cui il primo ministro la sta conducendo.
Netanyahu permette che il Qatar finanzi Hamas a Gaza
La tensione attorno a questo tema in realtà inizia ad accumularsi, al più tardi, nel 2012. In quell’anno Netanyahu, quale primo ministro, decide di permettere che il Qatar finanzi il governo di Hamas a Gaza con trasferimenti di fondi tramite il sistema bancario e, dal 2018, persino spedendo valigette piene di contante.
La motivazione fornita dal premier è che, lasciata senza risorse, Gaza sarebbe sprofondata nel caos e gli attacchi terroristici o il fuoco dei lanciamissili sarebbero ripresi con più intensità. Uomini come Udi Levi, che da un decennio combattono il finanziamento di Hamas, si sentono traditi.
«Raven»: le carte rubate
Si riferisce però allo stesso 2012 anche un documento che sembrerebbe far riferimento a una presunta azione del Qatar per finanziare con 15 milioni di dollari la campagna elettorale che Netanyahu stava affrontando. Ne ho scritto un paio di anni fa, si tratta del «Raven Project».
Di cosa si tratta? In quegli anni il governo degli Emirati Arabi Uniti arruola un’impresa di hacker ed esperti informatici fuoriusciti dalla National Security Agency americana. L’azienda, DarkMatter Group, prende di mira i sistemi digitali di Turchia, Francia, Yemen, Iran, Qatar, Libano e Israele.
L’inchiesta degli Emirati e la scoperta del finanziamento a Netanyah
Il sovrano degli Emirati Arabi punta a prendere possesso di documenti compromettenti dei governi della regione, in modo da rafforzare il proprio potere negoziale nei loro confronti. Dal Qatar saltano fuori (se sono autentiche) due lettere.
La prima è del 2012: in essa il ministro delle Finanze del Qatar Yousef Husain Kamal sembra scrivere al premier Hamad Bin Jassim Bin Jabr Al-Thani per un presunto finanziamento da 15 milioni di dollari «al signor Benjamin Netanyahu, capo del Likud (…) come partecipazione nel sostegno nella prossima campagna elettorale (…) secondo la direttiva di Vostra Altezza di ritirare questa allocazione e fornirla in contanti al servizio di sicurezza dello Stato».
I fondi per le campagne elettorali di Netanyahu
La seconda è datata al 2018, firmata dal ministro delle Finanze dell’epoca Ali Shareef Al Emadi, per Khalid Bin Khalifa Al Thani, capo dello staff dell’emiro Tamim bin Hamad Al Thani. In questo caso si parla di un presunto «rapido sostegno finanziario a Sua Eccellenza Benjamin Netanyahu» per 50 milioni di dollari. I fondi, secondo le accuse, sarebbero stati allestiti per le campagne di Netanyahu nelle elezioni del 2013 e 2019.
L’indagine mai fatta
Commenta oggi Udi Levi, l’ex investigatore finanziario del Mossad: «Su quei documenti si è indagato in giro per il mondo ma qui in Israele qualcuno, non so chi, ha deciso di non farlo. Non li hanno controllati e hanno immediatamente deciso che erano falsi (…). Nessuno ha mai contattato l’azienda (DarkMatter Group, ndr.) per chiedere cosa ne pensasse».
Come ha costruito il suo impero economico Netanyahu
E ancora, sempre Udi Levi: «Il secondo punto che va controllato» riguarda «l’intero impero economico che la famiglia Netanyahu ha costruito. C’è abbastanza informazione, un sacco di informazione su questo impero economico. Bisogna trovare la fonte del denaro, nessuno ha mai fatto un’indagine su questo. Nessuno ha mai verificato che ruolo ha Amartzia Ben-Artzi (il fratello della moglie di Netanyahu, Sara, ndr.); lui è fra i maggiori esperti di piattaforme finanziarie per criptovalute».
Udi Levi parla poi del rapporto stretto a Porto Rico da Yair Netanyahu, figlio del premier, con l’attore e tycoon delle cryptovalute Brock Pierce. «C’è un sacco di informazione che punta ai fondi e ai fondi in cripto» che «di nuovo, nessuno ha verificato».
Come ha avuto centinaia di milioni di dollari?
Afferma Udi Levi nel suo podcast di pochi giorni fa: «Non può essere che una persona dichiari un certo salario e all’improvviso sul suo conto in banca scopri centinaia di milioni di dollari. […]».
Guerra e alleati
Nei prossimi giorni Udi Levi presenterà i suoi argomenti in tribunale, a propria tutela, anche se Netanyahu ha annunciato da tempo ma non ancora avviato – a quanto noto fino a ieri sera – una querela contro di lui. Il premier nega con forza di aver mai ricevuto fondi dal Qatar o da altri finanziatori occulti. Oggi i procedimenti aperti contro di lui in tribunale riguardano accuse meno gravi: la maggiore è di aver ricevuto 192 mila dollari da due uomini d’affari israeliani. Anch’esse, come quelle sul Qatar,
non sono dimostrate.
Il cambio allo Shin Bet
Quanto a Netanyahu, ha sostituito Ronen Bar allo Shin Bet con il fedelissimo David Zini. Da lui non avrà grattacapi. Il leader pensava che il patto implicito con il Qatar avrebbe addomesticato Hamas con il denaro degli emiri e si è lasciato prendere di sorpresa il 7 ottobre 2023. Ma ora Netanyahu sa che, finché Israele sarà in guerra, le inchieste su di lui e voci come quella di Udi Levi – corrette o meno – saranno affogate dal rumore delle armi.
Il prezzo è la sua alleanza indissolubile con l’estrema destra messianica e razzista che vuole solo l’espulsione dei palestinesi con la violenza da Gaza e dalla Cisgiordania.
(da corriere.it)

This entry was posted on lunedì, Settembre 22nd, 2025 at 20:21 and is filed under Politica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

« L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK NON C’ENTRA NULLA CON “L’ODIO DELLA SINISTRA”, ORA LO DICE ANCHE L’FBI
TUTTI CONDANNATI: CIRO GRILLO E I SUOI AMICI SONO STATI CONDANNATI A PENE TRA I 6 GLI 8 ANNI IN PRIMO GRADO NEL PROCESSO PER STUPRO DI GRUPPO »

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.297)
    • Bersani (235)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.223)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (120)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (343)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.592)
    • criminalità (1.404)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.536)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (276)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.332)
    • elezioni (3.303)
    • emergenza (3.080)
    • Energia (45)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (784)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (823)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (291)
    • Futuro e Libertà (511)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (543)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.795)
    • governo (5.805)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.941)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.396)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.415)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (68)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (544)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (357)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.192)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (34.594)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.690)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.521)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.125)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Settembre 2025 (552)
    • Agosto 2025 (669)
    • Luglio 2025 (671)
    • Giugno 2025 (573)
    • Maggio 2025 (591)
    • Aprile 2025 (622)
    • Marzo 2025 (561)
    • Febbraio 2025 (352)
    • Gennaio 2025 (640)
    • Dicembre 2024 (607)
    • Novembre 2024 (609)
    • Ottobre 2024 (668)
    • Settembre 2024 (458)
    • Agosto 2024 (618)
    • Luglio 2024 (429)
    • Giugno 2024 (481)
    • Maggio 2024 (633)
    • Aprile 2024 (618)
    • Marzo 2024 (473)
    • Febbraio 2024 (588)
    • Gennaio 2024 (627)
    • Dicembre 2023 (504)
    • Novembre 2023 (435)
    • Ottobre 2023 (604)
    • Settembre 2023 (462)
    • Agosto 2023 (642)
    • Luglio 2023 (605)
    • Giugno 2023 (560)
    • Maggio 2023 (412)
    • Aprile 2023 (567)
    • Marzo 2023 (506)
    • Febbraio 2023 (505)
    • Gennaio 2023 (541)
    • Dicembre 2022 (525)
    • Novembre 2022 (526)
    • Ottobre 2022 (552)
    • Settembre 2022 (584)
    • Agosto 2022 (585)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (502)
    • Marzo 2022 (542)
    • Febbraio 2022 (494)
    • Gennaio 2022 (510)
    • Dicembre 2021 (488)
    • Novembre 2021 (599)
    • Ottobre 2021 (506)
    • Settembre 2021 (539)
    • Agosto 2021 (423)
    • Luglio 2021 (577)
    • Giugno 2021 (559)
    • Maggio 2021 (556)
    • Aprile 2021 (506)
    • Marzo 2021 (647)
    • Febbraio 2021 (570)
    • Gennaio 2021 (605)
    • Dicembre 2020 (619)
    • Novembre 2020 (575)
    • Ottobre 2020 (639)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (588)
    • Luglio 2020 (597)
    • Giugno 2020 (580)
    • Maggio 2020 (618)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (593)
    • Gennaio 2020 (596)
    • Dicembre 2019 (542)
    • Novembre 2019 (316)
    • Ottobre 2019 (631)
    • Settembre 2019 (617)
    • Agosto 2019 (639)
    • Luglio 2019 (654)
    • Giugno 2019 (598)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (383)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (641)
    • Dicembre 2018 (623)
    • Novembre 2018 (603)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (586)
    • Agosto 2018 (362)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (563)
    • Maggio 2018 (634)
    • Aprile 2018 (547)
    • Marzo 2018 (599)
    • Febbraio 2018 (571)
    • Gennaio 2018 (607)
    • Dicembre 2017 (579)
    • Novembre 2017 (634)
    • Ottobre 2017 (579)
    • Settembre 2017 (456)
    • Agosto 2017 (368)
    • Luglio 2017 (450)
    • Giugno 2017 (468)
    • Maggio 2017 (460)
    • Aprile 2017 (439)
    • Marzo 2017 (480)
    • Febbraio 2017 (420)
    • Gennaio 2017 (453)
    • Dicembre 2016 (438)
    • Novembre 2016 (438)
    • Ottobre 2016 (424)
    • Settembre 2016 (367)
    • Agosto 2016 (332)
    • Luglio 2016 (336)
    • Giugno 2016 (358)
    • Maggio 2016 (373)
    • Aprile 2016 (307)
    • Marzo 2016 (369)
    • Febbraio 2016 (335)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (416)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (397)
    • Maggio 2015 (402)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (437)
    • Giugno 2014 (392)
    • Maggio 2014 (392)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (447)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (288)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (218)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (259)
    • Dicembre 2011 (223)
    • Novembre 2011 (267)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (155)
    • Luglio 2011 (210)
    • Giugno 2011 (264)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (234)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Settembre 2025
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
    « Ago    
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • LA FLOTILLA DIFFIDA IL GOVERNO: “PROTEGGERE PASSEGGERI E AIUTI”
    • FINITA LA FARSA DELLA CONSEGNA DEGLI AIUTI A CIPRO CHE POI VENGONO BLOCCATI AI VALICHI DAI MILITARI ISRAELIANI: “TIRIAMO DRITTI FINO A GAZA”
    • SE TRUMP SEMBRA FUORI DI TESTA, IL SUO “CAVALIERE NERO”, PETER THIEL, LO È MOLTO DI PIÙ: IL MILIARDARIO IDEOLOGO DELLA TECNO-DESTRA HA INIZIATO A TENERE CONFERENZE A PORTE CHIUSE SUL TEMA DELLE PROFEZIE BIBLICHE E METTE IN GUARDIA DALL’AVVENTO DELL’ARMAGEDDON, SOTTO FORMA DI GUERRA NUCLEARE O BATTERIOLOGICA O DISASTRO AMBIENTALE
    • I PORTUALI DI TARANTO HANNO BLOCCATO L’ARRIVO DELLA PETROLIERA CON GREGGIO PER ISRAELE
    • L’UCRAINA E’ IN GRADO DI “RICONQUISTARE TUTTI I TERRITORI PRESI DALLA RUSSIA?
    • PROVENZANO: “SE MELONI TIENE AL TRICOLORE DEVE DIFENDERE LA BARCA ITALIANA ATTACCATA DAGLI ISRAELIANI”
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA