QUEL COGLIONAZZO DI HEGSETH NON PUÒ ESSERE LASCIATO SOLO: AL MEGA VERTICE CON I GENERALI INDETTO DAL MINISTRO DELLA GUERRA AMERICANO PARTECIPERÀ ANCHE DONALD TRUMP
HEGSETH HA CONVOCATO IN GRAN FRETTA TUTTI I MASSIMI UFFICIALI MILITARI A STELLE E STRISCE, SCATENANDO IL PANICO TRA I COMMENTATORI. POI SI È SCOPERTO CHE VOLEVA SOLO UN PALCO PER TENERE UN DISCORSO SULLA SUA VISIONE DI UN “ETHOS DI GUERRIERI”. ORA È ARRIVATA LA NOTIZIA CHE CI SARÀ ANCHE IL PRESIDENTE
Donald Trump ha deciso di partecipare all’ultimo minuto all’incontro con i massimi generali americani martedì a Quantico, in Virginia, convocato la scorsa settimana dal segretario alla Difesa Pete Hegseth.
Il Pentagono è stato allertato che le misure di sicurezza dovranno
cambiare significativamente, e la gestione passa nelle mani del Secret Service, il servizio a protezione del Presidente.
Su quale sia lo scopo del mega-incontro ancora non c’è chiarezza. Gli alti ufficiali sono stati convocati in gran fretta, non solo quelli che lavorano negli Stati Uniti ma anche quelli di stanza all’estero, sulla carta per ascoltare Hegseth che parla della sua visione di un «ethos di guerrieri».
Qualcuno teme che dietro la convocazione ci sia un annuncio di possibili tagli al personale. Quello che è certo è che ora a prendersi la scena sarà Trump e non il suo appena ribattezzato «ministro della Guerra».
Il vertice aveva creato allarme in tutto il mondo ed era poi stato spiegato che si tratta di un’occasione per il capo del Pentagono per tenere un discorso «sullo spirito guerriero» e vedere «faccia a faccia» centinaia di leader militari da tutto il mondo.
Pete Hegseth aveva infatti ordinato a centinaia di generali di radunarsi in una base del Corpo dei Marines in Virginia. Parnell, consigliere senior del segretario alla Difesa, non ha espresso alcuna preoccupazione in merito alla notizia dell’incontro di martedì.
(da agenzie)
Leave a Reply