REGIONE VENETO ANNUNCIA “ZERO VITTIME E ZERO POSITIVI”, POI DIVENTATO “TRE POSITIVI, ZERO VITTIME”, PER FINIRE CON “5 VITTIME E UN POSITIVO”
IN POCHE ORE UN GUAZZABUGLIO DI DATI SBAGLIATI, MEGLIO STENDERE UN VELO PIETOSO
Il Veneto dichiara zero positivi e zero morti nelle ultime 24 ore, poi corretto a 3 positivi e zero vittime fino ad arrivare alla quando nel pomeriggio la Protezione civile dà i suoi di numeri: in Veneto c’è stato un solo positivo ma cinque vittime.
Il primo dato, che avrebbe rappresentato un evento in una delle regioni più colpite nella prima fase dell’emergenza considerando che si sarebbe trattato della prima volta di non crescita dei numeri. Un “giallo” insomma, E’ ‘giallo’ sui dati delle vittime e dei contagi in Veneto.
Il bollettino della Protezione Civile indica oggi nella regione amministrata da Luca Zaia, 5 morti e un nuovo caso di positività . Per la Regione invece ci sarebbero stati 3 nuovi positivi ma nessuna vittima.
Il caso inizia questa mattina. Il primo bollettino regionale segna infatti 0 casi e 0 vittime, la prima volta per il territorio che ha avuto uno dei primi e più clamorosi casi: quello del paese di Vò, chiuso come ‘zona rossa’ prima che i provvedimenti si espandessero su tutto il territorio nazionale. E che ha visto gli elogi internazionali alla Regione per come ha fronteggiato la pandemia.
Passa però qualche ora e arriva il secondo bollettino, questo relativo alle ore 17 sempre di oggi: i positivi sono 3 (due a Venezia e uno a Rovigo), i decessi restano zero. I numeri complessivi diventano quindi di 19.186 casi di contagio rispetto ai 19.183 della mattina mentre il conto dei morti resta fermo a 1.954.
Alle 18 i dati ufficiali della protezione Civile nazionale che ribaltano anche questo secondo bollettino. I deceduti in Veneto risultano sì 1.954 ma contro i 1.949 del giorno precedente. I casi positivi 19.183, uno in più del giorno prima.
(da agenzie)
Leave a Reply