SALVINI ORA PASSA LA GIORNATA AL VIMINALE, HA PAURA CHE CAMBINO LA SERRATURA
IN 14 MESI SOLO 17 PRESENZE IN UFFICIO, ORA STA INCOLLATO ALLA POLTRONA
Chissà se gli mancherà quell’ufficio. Chissà cosa proverà quando — con un eventuale governo Pd-M5S — Matteo Salvini non varcherà più la soglia del Viminale.
Matteo Salvini nelle settimane di agosto della crisi di governo si è fatto fotografare alla sua scrivania più di quanto non abbia fatto nei precedenti 15 mesi di esecutivo.
L’ultimo tweet è di questa mattina, con il leader della Lega e ministro dell’Interno di un governo dimissionario che sta al telefono e si dice al lavoro per fronteggiare l’emergenza della Ocean Viking quando in realtà la vicenda era stata già risolta da Malta d’intesa con la Ue.
Il governo, anche se dimissionario, resta in carico per il disbrigo degli affari correnti.
Solitamente questa fase resta privata e i ministri non ci tengono a far sapere al grande pubblico quello che stanno facendo nei loro ultimi giorni in carica. Matteo Salvini, invece, insiste e lancia addirittura un tweet:
Fino al 14 maggio 2019, Matteo Salvini era stato soltanto per 17 volte al Viminale. Il resto era stato dedicato ai suoi tour italiani. Nell’ultimo mese, tuttavia, il leader della Lega è stato molto più presente alla scrivania che si trova nell’ufficio al secondo piano del palazzo.
Anche il 13 agosto scorso, in piena crisi di governo, Salvini era lì. E su un noto settimanale è apparso anche un servizio fotografico con tutti gli oggetti che il ministro ha accumulato all’interno del suo ufficio, dalla Champions del Milan a una serie di rosari.
In effetti basta un attimo che ti assenti e qualcuno cambia la serratura.
(da agenzie)
Leave a Reply