CENA IN CORSO TRA DI MAIO E ZINGARETTI: LE RICHIESTE ASSURDE DEL GRILLINO SERVONO PER GIUSTIFICARE IL RITORNO ALL’INCIUCIO CON SALVINI
CONTE-BIS E LA SOLITA MENATA DEL TAGLIO DEI PARLAMENTARI… DIAMO UN CONSIGLIO GRATUITO A ZINGARETTI: DICA SI’ A CONDIZIONE CHE DI MAIO ACCETTI GINO STRADA AGLI INTERNI (LO AVEVA PROPOSTO IL M5S PER IL QUIRINALE) E CHE DI MAIO RINUNCI A FARE IL MINISTRO, VISTO CHE “NON GLI INTERESSA LA POLTRONA”
Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti a cena insieme a Roma, in una casa privata.
Tra i temi sul piatto l’ipotesi di un Conte-bis (richiesto anche da Beppe Grillo oggi sul suo blog) e i tempi della legge sul taglio dei parlamentari.
La notizia trapela dai rispettivi staff, dopo che nel pomeriggio fonti M5s avevano negato che tra i leader dei due partiti fosse previsto un incontro nel week end.
Incontro che per l’appunto è avvenuto questa sera.
In particolare sembra arduo da sciogliere il nodo del premier, dal momento che Zingaretti, subito dopo le consultazioni al Colle, ha chiesto “discontinuità ” rispetto alla precedente esperienza di governo.
Il capo politico M5s porta al tavolo del segretario del Pd i due punti chiave per il Movimento 5 stelle affinchè la trattativa decolli: il taglio dei parlamentari entro settembre e l’irrinunciabilità a Giuseppe Conte nel ruolo di presidente del Consiglio. Freddezza da parte del Pd: così non si chiude.
(da agenzie)
Leave a Reply