“SAPEVA MA HA TACIUTO”: PIZZAROTTI SOSPESO DA M5S
GRILLO: “NON SI ATTENDONO LE SENTENZE PER DARE UN GIUDIZIO POLITICO”… CHISSA’ PERCHE’ LA REGOLA NON VALE PER NOGARIN
Pizzarotti sospeso dal Movimento 5 stelle: la trasparenza è il primo dovere”.
Lo scrive su Twitter Beppe Grillo, che rimanda a un post sul suo blog.
“Federico Pizzarotti – scrive – è sospeso dal Movimento 5 stelle. La trasparenza è il primo dovere degli amministratori e dei portavoce del Movimento 5 stelle. Solo ieri si è avuto notizia a mezzo stampa dell’avviso di garanzia ricevuto, ma il sindaco ne era al corrente da mesi”.
Il primo cittadino di Parma e l’assessora alla Cultura Laura Ferraris sono indagati per abuso d’ufficio per la nomina di Anna Maria Meo a direttore generale del Teatro Regio e di Barbara Minghetti consulente per lo sviluppo e i progetti speciali.
Altri tre membri del consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro Regio all’epoca della nomina, nel gennaio 2015, Giuseppe Albenzio, Silvio Grimaldeschi e Marco Alberto Valenti sono stati iscritti nel registro degli indagati per lo stesso reato.
“Nonostante la richiesta, inoltrata da ieri e a più riprese, di avere copia dell’avviso di garanzia e di tutti i documenti connessi alla vicenda per chiudere l’istruttoria avviata in ossequio al principio di trasparenza e già utilizzato in casi simili o analoghi – prosegue Grillo – non è giunto alcun documento. Preso atto della totale mancanza di trasparenza in corso da mesi, nell’impossibilità di una valutazione approfondita ed oggettiva dei documenti e per tutelare il nome e l’onorabilità del Movimento 5 stelle si è proceduto alla sospensione. Non si attendono le sentenze per dare un giudizio politico”.
Evidentemente lo stesso criterio non vale per il sindaco di Livorno Nogarin.
(da agenzie)
Leave a Reply