SE NON SONO FUORI DI TESTA, TRUMP NON LI VUOLE: PRIMA DI DECOLLARE PER IL SUO VIAGGIO IN ASIA, IL PRESIDENTE AMERICANO HA DETTO CHE GLI PIACEREBBE INCONTRARE KIM JONG-UN: “GLI ABBIAMO FATTO SAPERE CHE STO ARRIVANDO LÌ”
IL TYCOON APRE ALLA RICHIESTA DELLA COREA DEL NORD DI ESSERE RICONOSCIUTA COME STATO NUCLEARE COME PRECONDIZIONE PER IL DIALOGO CON WASHINGTON: “BEH, PENSO CHE SIANO UNA SORTA DI POTENZA NUCLEARE, HANNO MOLTE ARMI NUCLEARI…”
“Mi piacerebbe, lui sa che stiamo andando lì”. Così il presidente statunitense Donald Trump ha risposto a una domanda dei giornalisti su un eventuale incontro con il leader nordcoreano Kim Jong Un nella sua visita in Asia, durante la quale vedrà il presidente cinese Xi Jinping in Corea del Sud.
“Non lo so, gliel’abbiamo fatto sapere, sa che sto andando”, ha aggiunto Trump che ha incontrato Kim l’ultima volta nel 2019 durante il suo primo mandato. “Mi trovo molto bene con lui”, ha concluso.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che la Corea del Nord è “una sorta di potenza nucleare”, mentre lasciava gli Stati Uniti per l’Asia, in un viaggio che potrebbe includere un incontro con il leader di Pyongyang, Kim Jong Un.
Alla domanda a bordo dell’Air Force One se fosse aperto alla richiesta della Corea del Nord di essere riconosciuta come stato nucleare come precondizione per il dialogo con Washington, Trump ha risposto: “Beh, penso che siano una sorta di potenza nucleare. Quando dici che devono essere riconosciuti come una potenza nucleare, beh, hanno molte armi nucleari, lo dico.”.
(da agenzie)
Leave a Reply