SI DIMETTE IL PORTAVOCE DELLA CASELLATI: E’ IL SETTIMO IN 4 ANNI
NON RESISTE NESSUNO
Anche il settimo ha lasciato l’incarico. Marco Ventura si è dimesso ieri da portavoce della presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, senza rilasciare commenti. Curerà l’immagine e la comunicazione del velocista Marcell Jacobs, medaglia d’oro nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo.
Sette portavoce cambiati in 4 anni. Ventura è solo l’ultimo di una lunga serie.
Dal marzo 2018 – da quando è presidente del Senato – Casellati ha cambiato appunto sette persone. Ventura, nominato portavoce lo scorso settembre (era stato anche capo ufficio stampa esteri di Berlusconi e consigliere per la comunicazione dell’ex presidente Rai Marcello Foa poi licenziato da Fuortes per l’incarico con Casellati), aveva preso il posto di Andrea Zanini, che a sua volta aveva sostituito Francesco Condoluci. Quest’ultimo aveva resistito circa due anni. Prima era toccato ad Anna Laura Bussa, giornalista politica dell’Ansa, a Tonino Bettanini e Maurizio Caprara.
La notizia arriva a pochi giorni dal flop di Casellati alle elezioni del presidente della Repubblica.
Venerdì scorso infatti il centrodestra ha portato in Aula il nome della presidente del Senato alla quinta votazione. Che si è fermata a 382 preferenze, ben al di sotto dei numeri dei grandi elettori del centrodestra (453).
(da agenzie)
Leave a Reply