SOLDI E MASSONI, IL GENERALE MUOVE LE SUE TRUPPE. “REPORT” IN ONDA STASERA SVELA CHE VANNACCI HA DATO VITA A UN NUOVO SOGGETTO, . UN’INIZIATIVA DI CUI LA LEGA NON SAREBBE AL CORRENTE. SI CHIAMA “FONDAZIONE GENERAZIONE XA”, HA COME PRESIDENTE LA MOGLIE DELL’EX MILITARE, CAMELIA MIHAILESCU, E PREVEDE CONTRIBUTI CHE VANNO DA 300 A 5.000 EURO
L’OBIETTIVO SAREBBE QUELLO DI RACCOGLIERE FONDI PER LE FUTURE ATTIVITÀ DI VANNACCI, IN VISTA DI UN POSSIBILE STRAPPO DAL CARROCCIO… VANNACCI HA LANCIATO ANCHE UN CENTRO STUDI, “RINASCIMENTO NAZIONALE”, INSIEME A LUCA SFORZINI, “UN MASSONE DA TRENT’ANNI” … RANUCCI: “COME SI CONCILIA CON LO STATUTO DELLA LEGA CHE VIETA ASSOCIATI LEGATI ALLA MASSONERIA, SENZA L’AUTORIZZAZONE DI SALVINI?”
Un’associazione sconosciuta. Da aggiungere alle strutture già svelate da Repubblica: il centro studi, il direttore massone e la sede-castello. La puntata di Report, in onda stasera su Rai 3, torna a occuparsi del generale Roberto Vannacci.
Secondo l’inchiesta della squadra di Sigfrido Ranucci, il vicesegretario della Lega – che non ha mai contribuito alle casse del partito – ha dato vita a un nuovo soggetto, oltre alla già nota associazione il Mondo al Contrario. Un’iniziativa di cui lo stesso Carroccio non sarebbe al corrente.
La nuova associazione si chiama Fondazione Generazione Xa. Ne risulta presidente la moglie Camelia Mihailescu. Non è chiaro quali attività porti avanti. In base alle ricerche di Report, l’obiettivo sarebbe quello di raccogliere fondi per le future attività del generale Vannacci.
L’eurodeputato leghista – come ha anticipato Repubblica – ha anche dato vita a uno nuovo centro studi. Il nome è “Rinascimento nazionale”, lo ha lanciato a Parma a metà dicembre, insieme al suo nuovo direttore Luca Sforzini, “un
massone da 30 anni”. La sede del nuovo centro studi è nel castello di Sforzini in provincia di Alessandria.
Nella puntata di stasera spazio anche all’inchiesta ‘Vannacci e i suoi fratelli’: “Report – spiega Ranucci – ha scoperto un Vannacci inedito, che accetta i voti degli omosessuali. Ma soprattutto ha scoperto che, da quando è nella Lega, non ha mai versato un euro per il partito, fatto anomalo rispetto alla consuetudine.
E ha creato una nuova associazione all’insaputa di Salvini, Generazione X, che prevede contributi che vanno da 300 a 5.000 euro ed è presieduta dalla moglie. Inoltre attorno a lui sono riunite persone che appartengono alla massoneria: come si concilia con lo statuto della Lega che vieta associati legati alla massoneria, senza l’autorizzazone di Salvini?
Tra questi Gianmario Ferramonti, che già si era avvicinato alla Lega negli anni ’90 con Miglio. Vannacci risponde che di questo non sa niente, salvo avergli impedito di concederci un’intervista”.
(da Repubblica)
Leave a Reply