STUDENTESSE AMERICANE VIOLENTATE A FIRENZE: CONDANNATO A 5 ANNI E 6 MESI L’EX CARABINIERE COSTA
L’ALTRO EX CARABINIERE CAMUFFO CON IL RITO ABBREVIATO ERA GIA’ STATO CONDANNATO A 4 ANNI E 8 MESI… L’ARMA LI AVEVA IMEDIATAMENTE DESTITUITI
È stato condannato a 5 anni e 6 mesi l’ex carabiniere scelto Pietro Costa, uno dei due militari dell’Arma accusati di aver violentato due studentesse americane che avevano riaccompagnato a casa con l’auto di servizio da una discoteca di Firenze, nel settembre del 2017.
Costa, 34 anni, nato a Giarre (Catania), era presente in aula e ha rilasciato dichiarazioni spontanee. Sia Costa, che il collega Marco Camuffo (già condannato in abbreviato a 4 anni e 8 mesi) sono stati destituiti dall’Arma dei carabinieri.
Costa, presente in aula per tutta l’udienza, si è allontanato prima della lettura della sentenza. I giudici lo hanno condannato anche all’interdizione perpetua dai pubblici uffici e al risarcimento dei danni alle parti civili, stabilendo una provvisionale di 30 mila euro a favore della vittima che lo accusa della violenza sessuale, di 10 mila euro per il Comune di Firenze, 10 mila per il ministero della Difesa e 10 mila per il comando generale dell’Arma dei carabinieri.
(da agenzie)
Leave a Reply