TOPOLINO RISPONDE A SALVINI SU TWITTER E IL LEGHISTA CANCELLA IL SUO TWEET
“SE CI LEGGE DOVREBBE SAPERE CHE LE NOSTRE STORIE PARLANO DI TOLLERANZA, APERTURA VERSO GLI ALTRI, COERENZA”
Difficile che Matteo Salvini faccia un passo indietro sulle sue dichiarazioni social, ma questa volta a convincerlo a un ripensamento è stato “Topolino”.
Tutto è cominciato nel corso della trasmissione di Rete 4 “Fuori dal coro”. Mario Giordano ha chiesto al vice premier se avesse letto l’inchiesta dell’Espresso sulle trattative con la Russia.
“No, preferisco Topolino a L’Espresso onestamente”, ha ribattuto il ministro: una frase che il suo staff ha rilanciato sui social. A notarla è stato anche Roberto Gagnor, dal 2003 autore di storie per “Topolino”.
“Allora ci legga”, scrive Gagnor su Twitter in risposta a Salvini, “Nelle nostre storie troverà cose interessanti: fantasia, cultura, tolleranza, apertura verso gli altri, coerenza, universalità ”
In seguito all’invito di Gagnor, il tweet del ministro è scomparso per decisione del suo staff .
Non è la prima volta che Matteo Salvini esprime un gusto artistico sui social e viene invitato a rileggere meglio il messaggio trasmesso: così era stato anche per De Andrè. All’epoca a rispondergli fu anche Cristiano, figlio del cantautore genovese: “Salvini ama la canzone ‘Il Pescatore’ di mio padre? Si è fermato all’ascolto di la la la la la la la la”.
(da agenzie)
Leave a Reply