TOTI A BERLUSCONI: “PRONTO A CANDIDARMI A SEGRETARIO, E’ FINITA’ UN’EPOCA”, LA REPLICA DI SILVIO: “PARLA DI DEMOCRAZIA MA SI E’ FATTO NOMINARE DA ME”
L’INFILTRATO DI SALVINI PRECISA CHE NON LASCEREBBE PERO’ LO STIPENDIO DELLA REGIONE LIGURIA
Un intervento alla radio e Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, “pensiona” Silvio
Berlusconi. “Considero il presidente Berlusconi il più grande statista che abbiamo avuto nella Repubblica – ha detto Toti a Un giorno da pecora – ma oggi secondo me deve rendersi conto che un’epoca è finita. Credo che il presidente Berlusconi debba cominciare a pensare come lascerà il suo partito, come tutti i grandi statisti in questo Paese”. “Quindi – ha proseguito – c’è bisogno di costruire un percorso che dia legittimità alla nuova classe dirigente”.
Poi aggiunge: “Se ci fossero le primarie di Forza Italia per scegliere il segretario, io mi candiderei, con le mie idee”.
E spiega che, nel caso di vittoria, non lascerebbe la Regione Liguria.
Parole pronunciate nel giorno in cui è prevista la riunione dell’ufficio di presidenza di Forza Italia. Mentre nel partito del Cavaliere si discute di come rinnovare il partito, evitando che sia travolto dal malumore legato ai risultati delle Europee e anche all’andamento dei sondaggi, che vedono Fi addirittura sotto il 7 per cento.
Gelida la replica di Berlusconi: “Lasciamolo perdere, dai – ha detto ai giornalisti che gli chiedevano una reazione – l’ho nominato io e chiede la democrazia, un nominatissimo”.
(da agenzie)
Leave a Reply