TRIA: “L’INDIPENDENZA DI BANKITALIA VA DIFESA”
IL MINISTRO DELL’ECONOMIA BLOCCA DI MAIO E SALIVINI
L’indipendenza di Bankitalia “va difesa. Mi sono già espresso”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, avvicinato dall’ANSA nelle vie del centro di Roma
Le parole del ministro dell’Economia arrivano poco dopo le dichiarazioni dei due vicepremier sulla necessità di discontinuità : “Sono d’accordo con Di Maio. Provare a guardare avanti mi sembra il minimo”, ha detto Matteo Salvini. Il riferimento è alle parole del vicepremier pentastellato che in merito alla nomina del direttorio di Bankitalia e Consob ha parlato della necessità di avere “discontinuità “.
“Chi è pagato per vigilare e non vigila deve cambiare”, ha ribadito Salvini che poi ha aggiunto: “Ci sono mega dirigenti con mega stipendi che dovevano controllare i risparmi degli italiani. Non mi sembra siano stati molto efficaci in questa situazione di controllo”.
Sentito dall’Agi, Tria ha precisato: “Sulla difesa dell’indipendenza della Banca d’Italia è stata un’affermazione prettamente istituzionale, ovvia e persino banale. Le parole di Tria non sono indirizzate contro nessuno”.
(da agenzie)
Leave a Reply