TRUMP SI CONFERMA IL SOLITO CIALTRONE : ANNUNCIA L’ACCORDO DI CESSATE IL FUOCO TRA THAILANDIA E CAMBOGIA MA, DOPO QUALCHE ORA, BANGKOK LO SMENTISCE: “CONTINUEREMO LE OPERAZIONI MILITARI”
LA FIGURA DA PESCE LESSO FATTA DA TRUMP: PRIMA SI VANTA SUI SOCIAL DEGLI ACCORDI E POI VIENE SBUGIARDATO
Donald Trump ha annunciato su Truth, dopo una telefonata con i loro leader, che Thailandia e Cambogia hanno accettato di cessare le ostilità “a partire da stasera e di tornare all’accordo di pace originale stipulato con me e con loro, con l’aiuto del Grande Primo Ministro della Malesia, Anwar Ibrahim”.
“Ho avuto stamattina – scrive – un’ottima conversazione con il Primo Ministro della Thailandia, Anutin Charnvirakul, e con il Primo Ministro della Cambogia, Hun Manet, riguardo al molto sfortunato riaccendersi della loro guerra di lunga data. Hanno concordato di cessare ogni sparatoria a partire da questa sera e di tornare all’Accordo di Pace originale stipulato con me e con loro, con l’aiuto del Grande Primo Ministro della Malesia, Anwar Ibrahim”.
“Entrambi i Paesi sono pronti per la pace e per continuare il commercio con gli Stati Uniti d’America”. “È per me un onore – conclude – lavorare con Anutin e Hun per risolvere ciò che avrebbe potuto evolvere in una grande guerra tra due Paesi altrimenti meravigliosi e prosperi! Vorrei anche ringraziare il Primo Ministro della Malesia, Anwar Ibrahim, per la sua assistenza in questa questione così importante”.
Thailandia, continueremo le operazioni militari contro la Cambogia
La Thailandia ha dichiarato di non avere intenzione di interrompere le operazioni militari contro la Cambogia, nonostante il presidente degli Stati Uniti Donald Trump abbia affermato che i due paesi vicini avevano accettato di interrompere i combattimenti.
“La Thailandia continuerà a svolgere azioni militari finché non sentiremo più danni e minacce alla nostra terra e al nostro popolo”, ha dichiarato il primo ministro Anutin Charnvirakul in un post su Facebook. Il centro stampa congiunto di Bangkok ha confermato che le forze thailandesi hanno “reagito” contro obiettivi militari cambogiani nella notte.
(da agenzie)
Leave a Reply