Destra di Popolo.net

TUTTE LE BALLE RACCONTATE DA TRUMP SUI PRESUNTI BROGLI ELETTORALI SMENTITE UNA A UNA

NESSUNA PROVA E FALSI GIA’ VERIFICATI

Il discorso di Donald Trump per sostenere l’esistenza dei brogli elettorali era privo di prove e ricco di falsità  già  verificate
Nella serata del 5 novembre 2020, fuso orario americano, Donald Trump si è rivolto alla nazione sostenendo che i repubblicani — e lui in particolare — siano stati derubati attraverso degli «evidenti» brogli elettorali.
Trump ha parlato a ruota libera, ripetendo più volte le accuse, negando ai giornalisti la possibilità  di fare domande preferendo ritirarsi insieme al suo staff.
Cinque colleghi di PolitiFact hanno sottoposto a verifica il suo intervento, rivelando numerosi casi di disinformazione:
«In 17 minuti», riportano nell’introduzione dell’articolo, «Trump ha fatto molte affermazioni imprecise sui conteggi in diversi Stati e sul voto per corrispondenza in generale»
«Molti voti sono arrivati in ritardo»
Come avevo spiegato nell’articolo riguardo ai ritardi nel Nevada, è prevista una tolleranza di sette giorni per l’arrivo dei voti postali purchè siano stati inviati entro il giorno delle elezioni, in questo caso il 3 novembre e con data di scadenza dell’arrivo il 10. Questa è una soglia di tolleranza massima, ma i risultati arrivano ben prima di tale data.
I colleghi di PolitiFact, infatti, riportano che alcuni stati — per legge statale — prevedono un periodo di tolleranza per l’arrivo delle schede via posta, purchè la data riportata nel timbro postale non sia successiva al giorno del voto
«Stiamo vincendo in molte posizioni chiave, poi i nostri numeri calano miracolosamente»
Come in ogni elezione, non sempre il risultato dei primi risultati — diffuso a seguito delle prime segnalazioni dai seggi — si riflette per tutto il periodo dei conteggi fino alla loro conclusione. Trump fa riferimento ai casi della Georgia, del Michigan, della Pennsylvania e del Wisconsin, dove il suo margine di vantaggio si è ridotto e in alcuni casi si è visto superato dall’avversario Biden. Quest’ultimo ha vissuto le stesse esperienze in altri Stati, come la Florida, il North Carolina, l’Ohio e il Texas.
Quella di Trump non è una prova e certe situazioni non sono affatto una novità .
Il voto postale è un «sistema corrotto»?
Molti cittadini americani hanno preferito esprimere le loro preferenze evitando le code e gli assembramenti nei seggi elettorali a causa della Covid19. Il voto postale non è una novità , esiste ed è stato più volte monitorato da esperti e analisti che smentiscono la narrativa di Trump che definisce tale sistema «corrotto» senza — ancora una volta — presentare uno stralcio di prova.
I colleghi di PolitiFact riportano che negli anni il numero dei voti fraudolenti riscontrati attraverso il voto postale è estremamente raro e di minuscole proporzioni.
A sostegno della loro spiegazione riportano due report, uno svolto da un think tank conservatore e uno da parte di un istituto di politica liberale, dove entrambi rivelano l’estrema rarità  del broglio elettorale via posta.
I voti postali sono soprattutto pro Biden?
Possibile e Trump potrebbe essere il principale colpevole, del resto lui stesso ha svolto un’intensa campagna denigratoria contro il voto postale e i suoi sostenitori potrebbero aver seguito il suo monito andando a votare personalmente ai seggi. In vista dei rischi di contrarre la Covid19, che Trump ha preso fin troppo alla leggera, i sostenitori di Biden avrebbero preferito l’opzione del voto postale per evitare il contagio attraverso gli assembramenti ai seggi.
La presunta mancanza di verifica delle schede
Trump sostiene che milioni di schede non siano verificate e ritenute, di conseguenza, idonee per essere conteggiate. Vista la situazione legata alla Covid19, gli Stati americani hanno intrapreso delle verifiche sul voto postale. In Nevada, dove il risultato potrebbe assegnare la vittoria a Biden, viene effettuata una rigorosa verifica delle firme per ogni scheda elettorale ricevuta via posta. In alcuni stati, come il New Jersey e la California, è stata pubblicata una guida del processo di verifica delle firme:
Trump, sostenendo che non vi sia un processo di verifica delle firme nel voto postale, riporta il falso.
In Pennsylvania il voto postale è privo di identificazione?
Trump sostiene che in Pennsylvania starebbero conteggiando i voti postali senza alcuna identificazione dell’elettore. I votanti, invece, devono identificarsi per poter ricevere la scheda elettorale, fornendo un proprio documento come la patente o il numero di previdenza sociale.
Il vantaggio nel North Carolina
Trump sostiene che i Repubblicani erano in ampio vantaggio nel North Carolina, ma starebbero improvvisamente trovando schede elettorali a tal punto da ridurre il distacco. In realtà , Biden era in testa nel North Carolina fino a quando non erano stati conteggiati l’80% dei voti, solo in seguito è stato superato da Trump. Insomma, il Presidente ha praticamente scambiato i protagonisti, ribaltando i fatti.
Il caso del tubo scoppiato in Georgia e le «sospettose» 4 ore di stop
Durante il suo discorso Donald Trump sostiene che in Georgia sia successo qualcosa di strano. Il conteggio sarebbe stato interrotto per 4 ore — dove poteva succedere di tutto, secondo lui — a causa di un tubo dell’acqua scoppiato lontano dal seggio.
In realtà , l’incidente è accaduto presso lo State Farm Arena nel centro di Atlanta, luogo in cui effettivamente venivano svolte le operazioni di conteggio, e il fatto risale alle 6 del mattino del giorno delle elezioni risolto in un paio d’ore, ritardando però l’inizio dei lavori di 4 ore.
Il luogo in cui si era rotto il tubo conteneva effettivamente schede elettorali, ma la direttrice degli Affari esteri della Contea di Fulton, sede di Atlanta, ha dichiarato ai colleghi di PolitiFact che nessuna di queste è stata danneggiata.
Trump, alla fine, dichiara il falso sostenendo che l’incidente sia avvenuto in un luogo estraneo alle elezioni.
Il sistema elettorale in Georgia è in mano ai democratici?
Le elezioni in Georgia sono condotte da una divisione speciale del Segretario di Stato Brad Raffensperger, un repubblicano. Anche in questo caso l’affermazione di Trump non corrisponde al vero
A Philadelphia gli osservatori sono tenuti lontani dal seggio?
Trump ha dichiarato che a Philadelphia gli osservatori sono stati tenuti lontani dai seggi, costretti a usare dei binocoli per controllare i conteggi. Non solo, le finestre dei seggi sarebbero state coperte con fogli di carta e cartoni per impedire di vedere al loro interno
PolitiFact spiega che gli osservatori e i rappresentanti dovevano tenere la distanza di sicurezza per via dell’emergenza Covid19. In merito all’oscuramento delle finestre nei seggi i sostenitori di Trump, e lo stesso Presidente, pare facciano riferimento al caso avvenuto a Detroit, nel Michigan, dove gli addetti ai lavori si erano intimiditi dai manifestanti che scattavano foto e video non autorizzati.
Alcuni di questi battevano contro le porte e la finestre, impedendo che il lavoro venisse svolto in serenità 
Impedito l’accesso degli osservatori a Detroit?
Si tratta di un’altra accusa del Presidente Trump nei confronti dei seggi in Michigan, in questo caso di Detroit. In realtà , l’accesso è stato negato sia a democratici che repubblicani perchè il numero massimo consentito di osservatori per parte era già  stato raggiunto: all’interno erano presenti 134 Rep, 134 Dem e 134 apartitici.
Voti duplicati in Michigan?
Trump non ha prove in merito, anche in questo caso. Il dubbio potrebbe venir fuori in base al voto via posta elettronica concesso agli elettori militari all’estero o con disabilità . I funzionari dei seggi devono replicare correttamente il voto nella scheda per essere poi inserita nelle macchine predisposte al conteggio del voto. Nel caso ci fosse un errore, come il duplice passaggio nella macchina della scheda elettorale, verrebbe comunque rilevato dal Board of Canvassers composto sia da democratici che repubblicani, i quali hanno il compito di certificare questi voti.
A Detroit sono arrivate schede in ritardo?
Come sempre Trump non riporta alcuna prova, ma potrebbe aver preso spunto da un video diffuso da alcuni blog e social dove un uomo, al termine della scadenza della consegna dei voti al seggio, sarebbe entrato all’interno del seggio nascondendo dentro delle borse delle schede elettorali.
In realtà  l’uomo in questione era un operatore di WXYZ Detroit che stava portando con se l’attrezzatura da lavoro. Il blog che aveva inizialmente pubblicato il video, il Texas Scorecard, ha poi aggiornato l’articolo rettificandolo

(da Open)

This entry was posted on venerdì, Novembre 6th, 2020 at 16:52 and is filed under denuncia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

« LA BUFALA COMPLOTTISTA DELLE 80 SCHEDE PRO TRUMP BRUCIATE: SONO SOLO DEI FAC-SIMILI, ALMENO LE BUFALE FATELE BENE, COGLIONAZZI
GUALTIERI: “GIA’ UN MILIARDO SUL CONTO CORRENTE DI 211.000 IMPRESE IN DIFFICOLTA’, LUNEDI’ O MARTEDI SARANNO SUL CONTO” »

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.297)
    • Bersani (235)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.223)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (120)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (343)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.598)
    • criminalità (1.406)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.538)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (276)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.333)
    • elezioni (3.304)
    • emergenza (3.081)
    • Energia (45)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (784)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (825)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (291)
    • Futuro e Libertà (517)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (546)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.810)
    • governo (5.805)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.941)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.397)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.417)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (68)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (544)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (357)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.192)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (31.697)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.693)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.522)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.125)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Maggio 2025 (156)
    • Aprile 2025 (622)
    • Marzo 2025 (561)
    • Febbraio 2025 (352)
    • Gennaio 2025 (640)
    • Dicembre 2024 (607)
    • Novembre 2024 (609)
    • Ottobre 2024 (668)
    • Settembre 2024 (458)
    • Agosto 2024 (618)
    • Luglio 2024 (429)
    • Giugno 2024 (481)
    • Maggio 2024 (633)
    • Aprile 2024 (618)
    • Marzo 2024 (473)
    • Febbraio 2024 (588)
    • Gennaio 2024 (627)
    • Dicembre 2023 (504)
    • Novembre 2023 (435)
    • Ottobre 2023 (604)
    • Settembre 2023 (462)
    • Agosto 2023 (642)
    • Luglio 2023 (605)
    • Giugno 2023 (560)
    • Maggio 2023 (412)
    • Aprile 2023 (567)
    • Marzo 2023 (506)
    • Febbraio 2023 (505)
    • Gennaio 2023 (541)
    • Dicembre 2022 (525)
    • Novembre 2022 (526)
    • Ottobre 2022 (552)
    • Settembre 2022 (584)
    • Agosto 2022 (585)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (502)
    • Marzo 2022 (542)
    • Febbraio 2022 (494)
    • Gennaio 2022 (510)
    • Dicembre 2021 (488)
    • Novembre 2021 (599)
    • Ottobre 2021 (506)
    • Settembre 2021 (539)
    • Agosto 2021 (423)
    • Luglio 2021 (577)
    • Giugno 2021 (559)
    • Maggio 2021 (556)
    • Aprile 2021 (506)
    • Marzo 2021 (647)
    • Febbraio 2021 (570)
    • Gennaio 2021 (605)
    • Dicembre 2020 (619)
    • Novembre 2020 (575)
    • Ottobre 2020 (639)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (588)
    • Luglio 2020 (597)
    • Giugno 2020 (580)
    • Maggio 2020 (618)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (593)
    • Gennaio 2020 (596)
    • Dicembre 2019 (542)
    • Novembre 2019 (316)
    • Ottobre 2019 (631)
    • Settembre 2019 (617)
    • Agosto 2019 (639)
    • Luglio 2019 (654)
    • Giugno 2019 (598)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (383)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (641)
    • Dicembre 2018 (623)
    • Novembre 2018 (603)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (586)
    • Agosto 2018 (362)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (563)
    • Maggio 2018 (634)
    • Aprile 2018 (548)
    • Marzo 2018 (599)
    • Febbraio 2018 (571)
    • Gennaio 2018 (607)
    • Dicembre 2017 (579)
    • Novembre 2017 (634)
    • Ottobre 2017 (579)
    • Settembre 2017 (456)
    • Agosto 2017 (368)
    • Luglio 2017 (450)
    • Giugno 2017 (468)
    • Maggio 2017 (460)
    • Aprile 2017 (439)
    • Marzo 2017 (480)
    • Febbraio 2017 (420)
    • Gennaio 2017 (453)
    • Dicembre 2016 (438)
    • Novembre 2016 (438)
    • Ottobre 2016 (424)
    • Settembre 2016 (367)
    • Agosto 2016 (332)
    • Luglio 2016 (336)
    • Giugno 2016 (358)
    • Maggio 2016 (373)
    • Aprile 2016 (308)
    • Marzo 2016 (369)
    • Febbraio 2016 (336)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (416)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (397)
    • Maggio 2015 (403)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (437)
    • Giugno 2014 (394)
    • Maggio 2014 (392)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (448)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (288)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (219)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (260)
    • Dicembre 2011 (227)
    • Novembre 2011 (270)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (157)
    • Luglio 2011 (213)
    • Giugno 2011 (264)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (234)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Maggio 2025
    L M M G V S D
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031  
    « Apr    
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • “VOGLIAMO ESSERE UNA CHIESA SINODALE, UNA CHIESA CHE CAMMINA, UNA CHIESA CHE CERCA SEMPRE LA PACE E LA CARITÀ”: IL DISCORSO INTEGRALE DI PAPA LEONE XIV ALLA LOGGIA DELLA BASILICA DI SAN PIETRO DOPO L’ELEZIONE
    • CHI SONO GLI AGOSTINIANI, I FRATI DELLA “CARITA’ E POVERTA” DELL’ORDINE A CUI APPARTIENE PAPA LEONE XIV
    • CHI E’ ROBERT PREVOST, IL PRIMO PAPA AMERICANO SCELTO DAL CONCLAVE
    • ALBANIA, RIMPATRI, LISTE D’ATTESA: TUTTE LE BALLE DI MELONI IERI AL SENATO
    • SALVINI È COSTRETTO A FARE RETROMARCIA SUL NUOVO CODICE DELLA STRADA; UNA CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLA SALUTE E DELL’INTERNO RIPORTA CHE CHI È AL VOLANTE POTRÀ ESSERE ACCUSATO DI GUIDA SOTTO L’EFFETTO DI DROGHE SOLO SE HA ASSUNTO LE SOSTANZE POCO PRIMA DI SALIRE A BORDO DEL VEICOLO
    • GIORGIA CON UNA MANO DA’, CON L’ALTRA TOGLIE, UNA PARTE DEI PENSIONATI DOVRÀ RESTITUIRE I SOLDI RICEVUTI NEL 2022 GRAZIE AL BONUS ENERGIA
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA