VOLO DELLA COLOMBINA O SALTO DELLA QUAGLIA ? DA FINIANO A GRANDE FRATELLO (D’ITALIA)
A VENEZIA NUMERO DUE ALLE COMUNALI DI FDI E’ UN ADERENTE A LIBERA DESTRA, NONCHE’ DIRIGENTE DELLA FONDAZIONE AN ED EX COORDINATORE DI FUTURO E LIBERTA’
Il suo motto alle elezioni comunali di Venezia è “metti il tuo voto in movimento”: non si può negare che Bruno Canella abbia scelto uno slogan che ben si addice ai suoi “movimenti” o meglio sarebbe dire spostamenti politici.
Infatti la sua vocazione “movimentista” l’aveva già portato da ex vice di Galan in Regione Veneto durante la VI legislatura a diventare coordinatore provinciale di Venezia per Futuro e Libertà .
Ora dopo quella esperienza, eccolo ricomparire come numero due nella lista lagunare di Fratelli d’Italia, in appoggio alla candidatura del’ex leghista Zaccariotto, anche lei redenta sulla via di Damasco.
Quello che lascia perplessi è che Canella risulti tra gli aderenti anche a Liberadestra, il pensatoio di Gianfranco Fini che più volte si è espresso in termini non certo lusinghieri nei confronti della linea politica della Meloni.
Come si possano condividere contemporaneamente due progetti diversi non ci è dato sapere: certo è, per fare buon peso, che Canella fa anche parte della Fondazione An grazie, pare, proprio all’interessamento dello stesso Fini.
D’accordo che, come recita il suo manifesto, è importante che “alcuni italiani non si arrendono”, ma per un elettore sarebbe interessante almeno capire su quale fronte Canella combatta questa battaglia, onde evitare di essere vittime di una schioppettata da “fuoco amico”.
Perchè non sarà in fondo rilevante, in questi tempi “movimentisti”, sapere quante tessere tenga in tasca un politico, ma almeno si avrebbe diritto a conoscere come la pensi e come si collochi.
Altrimenti si rischia come nelle figurine Panine di essere immortalati con la maglia di una squadra e poi finire il campionato in quella rivale.
E avrebbe buon diritto l’elettore a pensare che la politica sia in fondo un calciomercato senza più bandiere, ma solo banderuole.
Leave a Reply