REPETTO-GATE IN CONSIGLIO PROV. A GENOVA
Giugno 19th, 2008 Riccardo FucileCIAK SI GIRA … MEGLIO CHE AL CINEMA…REPETTO SI VOLTA E SE NE VA IN UN CRESCENDO ROSSINIANO …. L’OPPOSIZIONE ATTACCA ..CI METTE IL PETTO LA EX CAMERATA MILO’, ORA PD-COOP , E SPARA FUMOGENI…MA VIENE COLPITA DA VIRUS INFORMATICO: MAI SENTITE TANTE PALLE
Meno male che il Governo ha in programma di abolire, alla fine di questo mandato, anche la Provincia di Genova: se avevamo ancora qualche dubbio su tale opportunità , la seduta odierna del Consiglio provinciale ce lo ha tolto per sempre. Anche perchè la vivacità di questa Giunta è paragonabile a una visita guidata alle Pompe Funebri ( per la pala c’e’ il Presidente, per i crisantemi la Manuela e, nuova entrata, per l’orazione funebre, la Milò che magari si sbaglia e ai parenti parla di un altro morto, ma almeno ci mette il petto ). Oggi si doveva discutere della delibera fantasma della Rossini, la collaboratrice alla Cultura vita natural durante, colei che deve sempre finire il programma di Genova 2004, città europea della Cultura, la non laureata nominata consulente con un incarico dove è obbligatoria la laurea, la esperta di “percorsi universitari”, ma senza aver dato esame di laurea.
Prende la parola la candidata presidente della opposizione Renata Oliveri e chiede con fermezza come venga utilizzato il sistema informatico interno, oltre a spiegazioni sulle notizie apparse sulla stampa, circa l’intercettazione cui sarebbero soggetti i dipendenti e i gruppi politici quando cliccano per vedere una delibera. Come inizia a parlare, il presidente Repetto si alza per un improvviso bisogno ed esce: aveva dimenticato di riporre la vanga nel rispostiglio del giardino e corre a provvedere (scava oggi, scava domani per sotterrare le delibere, pover’uomo, alla sua età un po’ di giardinaggio gli fa bene alla circolazione). Continua »