Luglio 21st, 2009 Riccardo Fucile
CON LE PETTORINE GIALLE, IN MARCIA PER TRE, DI NOTTE POTREBBERO RENDERSI UTILI RACCOGLIENDO I RIFIUTI, TANTO LA DIVISA DA OPERATORI ECOLOGICI GIA’ L’HANNO…DAL “GIUSTIZIERE DELLA NOTTE” DI CHARLES BRONSON A “TRE UOMINI E UNA GAMBA” DI ALDO, GIOVANNI E GIACOMO: RIDE TUTTA L’ITALIA
Strana parabola quella delle ronde: vennero concepite come il supporto che la società civile leghista offriva a forze dell’ordine prive di mezzi e impossibilitate a reggere l’impatto con la microcriminalità .
Finiscono invece per nascere naufragando nel ridicolo del loro stesso liquido amniotico: non più di tre persone, tutte over 25, con le pettorine gialle fluorescenti degli operatori ecologici di nuova generazione o dei portalettere, rigorosamente “disarmati di tutto punto”, figli però di un corso di formazione che in Italia non si nega a nessuno.
Le ronde sono ormai un organismo geneticamente modificato: grazie alle osservazioni di tanti, si è impedita la deriva di una giustizia fai da te alla Charles Bronson di cui non si sente davvero l’esigenza.
Il popolo italiano pretende sicurezza vera, quella che uno Stato degno di tale nome non affida o appalta a volontari anti-Stato e fino a ieri secessionisti, ma affida ai propri organismi deputati dalla Costituzione, in primis carabinieri, polizia, finanza e via dicendo. Continua »
argomento: governo | Commenta »
Luglio 21st, 2009 Riccardo Fucile
PER ASSUMERE UNA BADANTE ORA CI VORREBBE UN REDDITO MINIMO IMPONIBILE DI 20.000 EURO PER FAMIGLIA A MONOREDDITO E DI 25.000 EURO PER NUCLEO CON PIU’ PERSONE… 6 ANNI DI GALERA A CHI DICHIARA IL FALSO? MA SE NON LI FA NEANCHE UN OMICIDA… IL GOVERNO (CIOE’ IL MONOCOLORE LEGHISTA) SOMMERSO DA CRITICHE
Dopo aver sbagliato il decreto sicurezza, i nostri eroi del “monocolore incolore
leghista” che governa l’Italia ( con i venditori di tappeti del Pdl pronti a stenderli, al passaggio del suonatore del sax magico e del senatur con badante al seguito) sono riusciti a ceffare pure l’emendamento salva-badanti, reclamato da milioni di Italiani a gran voce.
E ora si sta studiando un nuovo tappullo.
Si era previsto che, per assumere una badante, uno dovesse dimostrare di avere un reddito imponibile annuo non inferiore a 20.000 euro se single, e non inferiore a 25.000 se si fosse trattato di una famiglia.
In realtà i leghisti volevano un limite più alto: a quel punto solo Rosi Mauro avrebbe potuto essere regolarizzata.
Peccato che nessuno dei “grandi cervelli” che avevano predisposto la norma avessero pensato che una pensionata potrebbe avere anche meno di 20.000 euro di reddito imponibile, ma possedere risparmi di una vita da impiegare, oppure figli e nipoti che l’aiutano economicamente.
Molti nel centrodestra ora si chiedono: ma a quali giganti del pensiero può essere venuta in mente una stronzata del genere? Continua »
argomento: governo, Immigrazione, LegaNord | Commenta »