FOA, IL PRESIDENTE RAI “DI GARANZIA” CHE RETWITTA IL MEGLIO DELLE BUFALE RAZZISTE CONTRO GLI IMMIGRATI
RIPRENDE SPESSO I TWEET DI FRANCESCA TOTOLO, IDEATRICE DELLA BUFALA SULLO SMALTO DI JOSEFA… E QUESTO DOVREBBE FARE IL PRESIDENTE DELLA RAI
Abbiamo avuto a che fare con Francesca Totolo negli scorsi giorni, quando i media hanno smontato la bufala da lei ideata sulle unghia smaltate di Josefa.
In un’intervista alla Stampa la Totolo, che scrive per Il Primato Nazionale (foraggiato da Casapound) e che è – per sua stessa ammissione – vicino a molti account twitter finti ma ben attivi nel rilanciare e far diventare virali notizie spesso, se non sempre, inventate, ha fatto lei stessa uno screen del servizio del tg dove si vedeva Josefa con le unghia rosse e ha cavalcato il “dubbio” che non fosse veramente una migrante ma un’attrice protagonista di una messinscena.
La bufala è stata abbondantemente smontata, ma tra i sostenitori della Totolo (ma c’è da vedere, sempre per il principio del ragionevole dubbio, quanti di questi account siano gestiti da persone vere) è circolata a lungo e con forza, tanto da diventare per i complottisti anti Ong un’ennesima prova del grande complotto foraggiato da Soros per l’africanizzazione dell’Europa, qualunque cosa voglia dire.
E fa riflettere che, come fa notare il giornalista David Allegranti, tra i “retwittatori seriali” della Totolo ci sia anche il neoeletto presidente della Rai, Marcello Foa.
Tra i retweets, compaiono anche molte frecciate alle Ong, definite non più taxi ma “pirati” del mare.
Che dire, crediamo sia lecito aspettarci notizie sui bambolotti e sulle unghia non più rilanciate da qualche nera pagina twitter, ma direttamente dall’edizione serale del Tg1.
(da Globalist)
Leave a Reply