MINNITI SENZA VERGOGNA: SOSTIENE ANCORA CHE OCCORRE RINNOVARE GLI ACCORDI CON I TRAFFICANTI LIBICI
SAREBBE MEGLIO DESSE SPIEGAZIONI SUL MOTIVO PER CUI HA FATTO ENTRARE IN ITALIA BIJA, IL RE DEI TRAFFICANTI
L’inchiesta di Nello Scavo su Avvenire sui rapporti che il governo italiano ha avuto con il trafficante di esseri umani Bijia, cui è stato permesso di entrare in Italia con il beneplacito del governo, è stata la prova che – come ha affermato Roberto Saviano a Propaganda Live – ‘Il governo si è seduto al tavolo con i criminali’.
Nonostante questo, Minniti (ex ministro dell’Interno e principale fautore degli accordi italiani con la Libia, accusati di essere una delle concause al traffico di migranti) insiste che gli accorid vadano rinnovati, in quanto altrimenti l’Italia sarebbe ‘a rischio terrorismo’.
Per l’ex Ministro, insomma, le testimonianze dei lager libici e delle condizioni disumane dei migranti in quelle prigioni valgono poco davanti al rischio terrorismo.
Da tempo si insiste perchè gli accordi con la Libia vengano rimodulati o annullati del tutto, perchè troppe sono state le testimonianze per permetterci di far finta di nulla.
Le parole di Minniti hanno infatti sollevato molto sdegno online.
Michela Murgia su twitter ha infatti scritto: “È sotto scorta da ieri Nello Scavo per la sua inchiesta sul criminale Bija entrato in Italia col beneplacito del governo. Anzichè spiegare come sia stato possibile, l’allora ministro interni Minniti insiste ancora sulla linea degli accordi con gli aguzzini. Niente vergogna?”.
(da agenzie)
Leave a Reply