CONGRESSO TAROCCO DI FLI GENOVA: ECCO COME SPARISCONO LE TESSERE DEGLI ISCRITTI
LA LOCATION DEL CONGRESSO PROV. DI FUTURO E LIBERTA’ GENOVA DIVENTERA’ PALAZZO DI GIUSTIZIA?… ALTRO CHE CONGRESSO PATACCA, OCCORRE AZZERARE TUTTO E RIFARE IL TESSERAMENTO…OGGI SCADE IL TERMINE PER L’ISCRIZIONE, IN VISTA DEL CONGRESSO DEL 18 DICEMBRE: STRANAMENTE A ROMA SPARISCONO SOLO CERTE DOMANDE DI ADESIONE, PUR INCASSANDO I CORRISPETTIVI EURINI
In un anno gli iscritti a Futuro e Libertà , in Genova e provincia, avevano raggiunto faticosamente quota 450, come da tabulati visionati dal commissario, sen. Contini.
E a tale quota sono rimasti fino al momento della indizione del Congresso prov del 18 dicembre, anche perchè non sono mai stati cancellati i cosiddetti “dissidenti”, altrimenti non sarebbero neanche arrivati a 200.
Ma negli ultimi tre giorni il verbo futurista pare abbia fatto proseliti ovunque, portando il totale pare oltre quota 1000-1200.
Meglio del miracolo di San Gennaro.
Invece che a quello del sangue del santo, qua si assiste alla liquefazione del partito.
Nessuno sa quanti siano gli iscritti che avranno diritto a votare al congresso, nessuno può verificare nulla.
Solo il giorno del congresso dal cappello a cilindro (o dalla borsa) del presidente dell’assise, nominato dal “solito noto”, i preziosi scritti verranno resi pubblici.
E dalla loro lettura si evincerà chi è destinato ad essere eletto.
Intanto sono in arrivo, dietro pagamento di 4.000 eurini, i 400 neo-iscritti che Gente d’Italia, compagni di merenda di Nan, ha fatto aderire a Fli garantendosi così il controllo del 50% dell’azionariato di Fli Spa Genova.
Iscritti che entrano nei tempi supplementari, altri che spariscono strada facendo perchè non voterebbero Nan neanche morti, circoli che volano in cielo, altri, gestiti da un amico di Mamone, che vanno avanti.
Meno male che Fli doveva essere il partito della trasparenza: a Genova pare di essere in tribunale al momento della segretazione degli atti.
E che in tribunale qualcuno finirà per essere convocato per dare spiegazioni lo dimostriamo subito con un esempio concreto.
Vediamo se indovinate di chi sono queste coordinate bancarie: IT 06 T 01010 03201 100000013063 BANCO DI NAPOLI AG.1.
Ebbene trattasi del conto bancario di Fli nazionale, dove vengono inviati i corrispettivi delle quote di iscrizione.
Ora diamo una data e un istituto di credito: 14 giugno 2011, Banca Popolare di Lodi.
Ora eccovi un importo:versato: 300 euro, corrispettivo di 30 tessere i cui nominativi sono stati inviati contestualmente a Roma.
Domanda. come mai i soldi sono stati incassati senza indicare a fronte di quali nominativi sono stati registrati?
Semplice : essendo persone che non avrebbero votato Nan, qualche manina ha pensato bene di far sparire trenta tessere.
E i trenta iscritti sono evaporati come neve al sole.
Ma non è un problema, l’autore della bravata avrà modo con comodo di dare spiegazioni nelle sedi competenti, davanti all’autorità giudiziaria.
E il congresso tarocco non potrà che essere annullato per aver impedito a trenta iscritti di esercitare il loro democratico diritto al voto.
Elementare direi, non è necessario essere nè bocconiani nè bocchiniani per comprenderlo.
Leave a Reply