“CAMPIONI D’EUROPA DOPO TUTTA LA MERDA”: PAOLA EGONU SI TOGLIE I SASSOLINI DALLE SCARPE
DOPO LE CRITICHE PRR IL FLOP ALLE OLIMPIADI, LA VITTORIA CONTRO LE CAMPIONESSE DEL MONDO DELLA SERBIA CON PAOLA INCORONATA COME MIGLIORE GIOCATRICE
L’Italia del volley femminile è diventata campione d’Europa dopo il successo
ottenuto sulla Serbia con il punteggio di 3-1. Le azzurre sono riuscite a raggiungere un traguardo inaspettato compiendo una vera e propria impresa battendo le campionesse d’Europa, in casa, nella bolgia di Belgrado.
Un successo targato Mazzanti ma soprattutto Paola Egonu, la vera trascinatrice di questa Nazionale capace di prendersi il premio di MVP della finale.
La Egonu si è dimostrata come la più forte del mondo, stravincendo oggi il confronto con Tijana Boskovic.
La Egonu è stata dir poco sublime: 29 punti e 53% in attacco.
Al termine della gara è esplosa la festa nello spogliatoio dell’Italia con tutte le giocatrici che si sono divertite a pubblicare video dei propri festeggiamenti insieme a tutte le compagne di squadre.
Oltre alla scatenata Miram Sylla, è stata proprio Paola Egonu a pubblicare su Instagram, attraverso le stories, un video che si apre con una frase forte, molto significativa: “Dopo tanta merda siamo campioni d’Europa” prima del grido di gioia di tutte le azzurre.
Paola Egonu si è sicuramente voluta togliere un sassolino dopo le tante critiche piovute sulla Nazionale italiana del volley femminile dopo le deludenti Olimpiadi di Tokyo delle azzurre.
Oggi il grande riscatto, la risposta perfetta a tutti coloro avevano pesantemente puntato il dito contro l’Italia del volley che era stata accusata di aver sottovalutato le Olimpiadi. E così Paola Egonu ha voluto chiudere il cerchio mettendo a tacere tutte quelle voci con un successo che entra di diritto nella storia dello sport italiano.
(da agenzie)
Leave a Reply