A DESTRA IN LOMBARDIA SI VOTA AMBROSOLI: FINI DAI UN SEGNO DI VITA E SCHIERATI CON CHI HAI INDICATO COME MODELLO A BASTIA UMBRA
ALLE REGIONALI LOMBARDE FLI POTREBBE RISULTARE DETERMINANTE ANCHE CON L’1%, DATO IL DIVARIO IN DECIMALI CHE SEPARANO L’AVVOCATO MODERATO MILANESE DAL SASSOFONISTA PADAGNO… SE IN FLI NON SI PENSASSE SOLO A SALVARSI IN SEI LA POLTRONA MA SI AVESSE UNA STRATEGIA, QUESTO E’ IL MOMENTO DI RIVENDICARE UN’IDENTITA’ NAZIONALE E REPUBBLICANA
E’ noto che da giorni “Destradipopolo” ha lanciato un appello da questo sito per
evitare il voto inutile ad Albertini governatore, di fronte allo scontro tra le corazzate Ambrosoli, appoggiato dal centrosinistra, e Maroni, autore di una campagna miliardaria, cui Berlusconi ha venduto il nord.
Altri, ben più autorevoli di noi, stanno facendo il medesimo invito dal Centro, anche perchè uno può votare la lista Scelta civica e indicare poi come governatore Ambrosoli, pratica consentita dalla legge elettorale (il cosiddetto voto disgiunto).
Ci accomuna l’obiettivo di impedire che un partito del 4% si impossessi del Nord produttivo del Paese per fare i propri affari tanzaniani o per fornire pinte di birra a qualche razzista che rutta contro i napoletani.
Non a caso quasi tutti i loro esponenti politici in Regioni sono finiti inquisiti.
Non a caso, nonostante le palle dello scopaiolo a senso unico, ben 5 inquisiti sono stati ripresentati nelle liste della Lega.
Non a caso il Cavaliere, per tutelare i propri affari, ha fatto l’accordo con Maroni che ha pure stilato il famoso contratto patacca del 75% di tasse in Lombardia, palla mediatica degna di quella di Silvio sulla restituzione dell’Imu.
Ma vediamo due numerini.
Regionali del 2010: Centrodestra 58,2% Centrosinistra 34,7% Centro 3,9%
Ultimo sondaggio di tre giorni fa: Centrodestra 39,8% Centrosinistra 39,6% Centro 8,5%
Altri sondaggi davano Ambrosoli in testa di un filo, ma facciamo pure finta che sia in vantaggio Maroni dello 0,2%.
E’ evidente che è una occasione irripetibile di mandare la Lega a sorseggiare le acque inquinate del Po.
Se sei di Centro puoi infatti votare Scelta civica come lista e poi Ambrosoli come governatore.
Se sei grillino puoi votare Cinquestelle come lista e poi Ambrosoli come presidente.
Se non lo fai è come se votassi per la Lega e te ne assumi la responsabilità per cinque anni.
Perchè è inutile votare Albertini o Carcano governatore, è un voto buttato.
Se poi sei di destra, a maggior ragione come puoi votare per la becerodestra anti-italiana, per chi è stato anni a fianco di Belsito e non si mai accorto di nulla, per chi ha fatto finta di agitare scope al solo scopo di far fuori Bossi dalla stanza dei bottoni?
Venti anni a fianco di Umberto con la coda tra le gambe da eterno secondo senza accorgersi di ruberie e intrallazzi?
Premesso che la nostra “provocazione” sul voto ad Ambrosoli ha suscitato molto interesse in diversi ambienti (che ci teniamo per noi) e parecchi consensi di amici lombardi di area destra sociale, aggiungiamo un’altra provocazione.
Fli è accreditato di circa l’1% in Lombardia dopo aver fatto l’impossibile per ridursi a questa percentuale, ma sarebbe determinante nel mandare a casa il sassofonista e il compare sguaiato di merende.
Così l’Isabella potrebbe organizzare qualche festa in balera e i due fungere da attrazione. Silvio potrebbe ogni tanto fare l’ospite d’onore con l’altro Bobo e raccontare barzellette sconce.
Per Fini sarebbe l’occasione per dimostrare coerenza e dare un segnale di vita: prenda pubblica posizione a favore di Ambrosoli .
Immagino già due obiezioni.
La prima è che l’elettorato di Albertini è di centrodestra e che lui drena voti che altrimenti andrebbero a Maroni.
Sono balle, le indagini sulla composizione del suo elettorato dimostrano il contrario: il 40% viene da chi non avrebbe votato per nessuno, poi 30% di provenienza di destra moderata e altrettanti di sinistra moderata.
Seconda obiezione: ma così ci si schiera con la sinistra, dio mio.
Ma se non avete avuto vergogna a schierarvi per 20 anni con la peggiore becerodestra italiana degli ultimi 100 anni , perchè dovreste vergognarvi ora a mandarla a casa?
E poi qui si vota un governatore di nome Ambrosoli, non i partiti.
Caro Fini, dimentichi il filmato di Bastia Umbra e l’intervista ad Ambrosoli preso come esempio da Fli?
Ecco cosa scriveva la stampa: “Il 7 novembre scorso, mentre il centrosinistra era impegnato nelle primarie di coalizione, Ambrosoli era a Bastia Umbra alla Convention di Fli. Colpito positivamente dal discorso di Fini, l’avvocato milanese ha intensificato i rapporti con i responsabili lombardi di Futuro e Libertà “.
Ed ecco ancora la stampa in relazione a una candidatura di Ambrosoli per il dopo Letizia Moratti alle comunali di Milano:
“Dopo aver detto no al Partito Democratico, che per un anno lo ha corteggiato per candidarlo sindaco contro Letizia Moratti, Umberto Ambrosoli ha accettato la proposta di Futuro e Libertà , dando la sua disponibilità a presentarsi per il Terzo polo alle prossime amministrative a Milano. Gianfranco Fini lo vorrebbe primo cittadino, ma l’avvocato non ha ancora sciolto le ultime riserve garantendo, comunque, la sua presenza nelle liste.”
L’operazione non andò in porto, ma non vorrai dire che Ambrosoli, candidato governatore di una lista civica, non sia persona stimabile e votabile?
E allora invece di aspettare dietro le quinte l’esito della battaglia, prendi un’occasione e distinguiti per una volta dalla massa: Fli voti Ambrosoli, Monti dica quello che gli pare.
E se passa per l’1% sarà una vittoria di Fli e di quelle centinaia di amici della destra sociale (quella vera, non quella dell’autista di Marchio) che stanno facendo passaparola in Lombardia ( e che presto saranno qualche migliaio).
E’ una grande occasione Gianfranco, non buttarla.
Leave a Reply