ADDIO DANIZA, DAVANTI ALLA TUA MORTE L’UMANO ESCE SCONFITTO
ORGOGLIOSI DI ESSERE STATI DALLA PARTE GIUSTA, QUELLA DI UNA MADRE COSTRETTA A SCAPPARE PER LA LIBERTA’ DI FRONTE ALL’ARROGANZA DI OMUNCOLI INFAMI
Addio, Daniza. 
Per quasi un mese sei stata il simbolo di quella libertà agli animali negata. Sei fuggita in quei boschi che, per 14 anni sono stati il tuo habitat, il tuo nido, il tuo rifugio, condannata a morte da una giuria di omuncoli gretti e infami.
Sei fuggita via per aver difeso i tuoi bambini ed ora penso a loro; che fine faranno? Fino a ieri sera erano con la loro mamma, ora sono orfani.
Possiamo concepire qualcosa di più profondamente ingiusto del rendere orfani dei cuccioli ( umani e non )?
Con la tua morte, Daniza, abbiamo tutti noi perso l’ennesima occasione di evolverci, di acquisire consapevolezza sul nostro ruolo di animali che convivono con altri animali”.
Ti volevano rinchiudere in un recinto elettrificato, punirti per un gesto che tutti noi avremmo compiuto, la difesa dei nostri cari.
Ergiamo barriere, costruiamo muri, compriamo anti-furti, terrorizzati dal pensiero che qualcuno possa violare la nostra intimità , eppure, non abbiamo avuto nessun problema o rimorso a condannarti prima a morte e successivamente all’ergastolo.
Quante madri umane possono reggere il paragone con te, Daniza?
Hai difeso i tuoi piccoli, fuggendo con loro fino all’ultimo
Davanti alla tua morte l’umano ne esce sconfitto.
Ed io, così come tutti coloro che si sono battuti per la tua libertà , sono orgoglioso di essere stato dalla parte giusta, dall’unica parte che si potesse scegliere, quella di una madre in fuga con i propri bambini, costretta a scappare per la libertà .
Arrivederci, Daniza, in qualche posto migliore dove non ci saranno recinti o catene e dove tu sarai libera.
LIBERA veramente.
Ti abbiamo amata in tantissimi e la tua morte non sarà dimenticata.
Alessandro
Leave a Reply