BRUCIA IL TEATRO SANNAZARO DI NAPOLI. I VIGILI DEL FUOCO: “L’INCENDIO HA COMPLETAMENTE DISTRUTTO LA STRUTTURA” IN VIA CHIAIA .OTTO GLI INTOSSICATI DAL FUMO, 60 LE PERSONE EVACUATE
IL ROGO SI È INNESCATO ALLE SEI DELLA MATTINA, PROBABILMENTE A CAUSA DI UN CORTOCIRCUITO. LA PRESENZA DI MATERIALE ALTAMENTE INFIAMMABILE HA ALIMENTATO IL ROGO: LA PROCURA INDAGA PER INCENDIO COLPOSO
Spaventoso incendio nella notte a via Chiaia a Napoli all’interno di un condominio intorno alle 6 del mattino. In fiamme è andato il Teatro Sannazaro la cui cupola è andata distrutta ma pesanti danni si sono verificati anche al suo interno. Tanto che il comandante dei vigili del fuoco ha spiegato stamattina che la storica sala è ormai distrutta. L’incendio è stato spento soltanto intorno alle 9.
La prima segnalazione e le foto diffuse sui social da Enrico Pennella. Sono giunti al teatro anche il sindaco Gaetano Manfredi e il prefetto Michele Di Bari. Il sindaco ha confermato che il teatro è andato completamente distrutto.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco. Area irrespirabile in tutto il quartiere. Le cause del rogo sono ancora da chiarire ma pare che l’incendio sia scaturito da un cortocircuito all’interno del palazzo.
Alcune persone sono rimaste intossicate dal fumo. Al momento sembra sia andata distrutta la cupola del teatro e danni si sarebbero verificati anche ai palazzi adiacenti.
Sul posto è arrivata Lara Sansone, proprietaria e direttrice artistica del teatro. La nipote dell’attrice Luisa Conte è scoppiata in lacrime dopo che le hanno riferito lo stato del teatro. La cupola del teatro, in seguito al crollo, ha colpito la platea. A causa delle fiamme alcune persone sono rimaste intossicate e condotte in ospedale ma nessuno è in pericolo di vita. La Sansone ha chiesto aiuto al sindaco, ma il teatro è privato e quindi bisogna studiare una strada per poter intervenire.
(da agenzie)
Leave a Reply