BURIONI ATTACCA SALVINI: “CHI IN QUESTA TRAGEDIA DIFFONDE BUGIE PERICOLOSE E’ UN IRRESPONSABILE”
“L’IDROSSICLOROCHINA NON CURA E NON PREVIENE IL COVID E CHI E’ ASINTOMATICO PUO’ CONTAGIARE GLI ALTRI”
Il riferimento nemmeno troppo nascosto è a Salvini che da buon trumpiano d’accatto sponsorizza l’idrossiclorochina – bocciata dalla comunità scientifica – e la cura al plasma, dopo che i sovranisti hanno eletto come suo paladino un medico che ha alimentato una sceneggiata social cercando di presentarsi come un indifeso contro il potere dei ‘baroni’ e dei grandi interessi della lobby del farmaco.
Così il virologo è tornato sull’argomento: “L’idrossiclorochina non cura nè previene Covid-19 e chi è asintomatico – pur se non malato – può contagiare gli altri. Chi in questa tragedia diffonde bugie pericolose o alimenta complottismi che immaginano la sparizione di cure in nome di interessi oscuri è un irresponsabile
Burioni è intervenuto per smentire l’affermazione di Salvini: “Positivo non vuol dire malato”. Burioni replica: “Il 98% dei “positivi” alla polio non era malato, ma quel 2% rimanente significava 8000 bambini morti o paralizzati all’anno. Positivo vuole dire infettato e potenzialmente infettivo Smettiamo di giocare con le parole, la situazione è seria”.
(da agenzie)
Leave a Reply