CASO ALMASRI, LE OPPOSIZIONI INCALZANO NORDIO: “METTA LE CARTE A DISPOSIZIONE DEL PARLAMENTO”
“DOPO TRE SOLLECITAZIONI NORDIO NON HA ANCORA DEPOSITATO LA TAVOLA SINOTTICA CHE RAFFRONTAVA I CAPI DI IMPUTAZIONI”
Pd, M5s e Avs nell’aula della Camera sono intervenuti per chiedere a gran voce al ministro della giustizia Carlo Nordio il documento sul caso Almasri, “la tavola sinottica che raffrontava i capi di imputazione” che lo stesso guardasigilli “aveva mostrato” durante la sua informativa.
“O il ministro mantiene la parola” e mette le carte a disposizione del Parlamento “o invia al presidente della Camera una lettera in cui spiega i motivi per cui non lo fa e chiede scusa al Parlamento”, ha affermato per primo il dem Federico Fornaro. Che poi ha preannunciato: “Fintanto che non sarà mantenuta la promessa, noi faremo tutti i giorni questo intervento”.
Il documento in questione “dopo tre sollecitazioni non è stato dato né ai capigruppo, né alla presidenza della Camera. A noi i bugiardi non piacciono”, ha puntato il dito Marco Grimaldi di Avs. “Stiamo ancora aspettando quelle carte che rappresentavano lo strumento” mediante il quale il governo è “venuto meno ad un obbligo internazionale”, gli ha fatto eco anche Cafiero De Raho per il M5s.
(da agenzie)
Leave a Reply