COMICHE GRILLINE, L’IDEA DELLA TAVERNA: “POSTICIPIAMO LE OLIMPIADI” E L’IRONIA DI GIACHETTI: “CHIEDO AL CIO SE SI PUO’ NEL 2047”
“SE AI GIOCHI ESISTESSE UNA MEDAGLIA PER L’IMPROVVISAZIONE I CINQUESTELLE VINCEREBBERO L’ORO”
Olimpiadi o non olimpiadi?
Per uscire dall’impasse di questi giorni la deputata Pd Paola Taverna lancia un terzo scenario: rinviarle.
“Il M5S ha ben chiare quali sono le priorità per Roma, che sta soffrendo e non è pronta ad ospitare le Olimpiadi”, ha detto a Radio Cusano Campus.
“Noi abbiamo detto che si può fare un referendum e ascoltare la popolazione. Io personalmente posticiperei le Olimpiadi e le farei solo dopo aver risollevato Roma, risolvendo i problemi quotidiani”.
Un’idea che ha scatenato in poco tempo le reazioni ironiche degli esponenti del Partito democratico.
A partire dal candidato sindaco Roberto Giachetti: “Paola Taverna: ‘Posticiperei le Olimpiadi’. Adesso chiamo il Cio e chiedo se si possono fare nel 2047. P.S. Però le elezioni no, eh!”, ha commentato scherzando su Twitter.
“Immagino le facce dei funzionari del Cio quando i Cinque Stelle formalizzeranno la richiesta di posticipare le Olimpiadi a Roma”, commenta invece Ernesto Carbone. “Ma in che mondo vive la senatrice Taverna? Ma lo sa che i Giochi del 2024 non sono stati ancora assegnati? Ha una minima idea di quante energie e competenze servono per presentare una candidatura olimpica? Pensa davvero che sia possibile saltare un turno e ripresentarsi per il 2028 o il 2032?”.
“L’ho già detto e lo confermo – prosegue Carbone – : questi non sono in grado di amministrare neanche un condominio. Altro che Campidoglio”, aggiunge.
Dello stesso avviso Emiliano Minnucci. “Grazie alla senatrice Taverna, abbiamo finalmente capito quale sia la posizione del Movimento 5 Stelle rispetto alle Olimpiadi del 2024: non avere alcuna posizione e prendere tempo in attesa di risolvere gli altri problemi della Capitale. Se ai Giochi esistesse una medaglia per l’improvvisazione, i 5 Stelle vincerebbero l’oro”
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply