ELEZIONI UMBRIA, TROVATO ACCORDO M5S-PD: LA CANDIDATA SARA’ FRANCESCA DI MAOLO
UNA PERSONA STIMATA, DIRIGE IL CENTRO DI RIABILITAZIONE DI ASSISI, CON FORTE RADICAMENTO NEL MONDO CATTOLICO
Il Movimento Cinque Stelle e il Partito democratico hanno trovato un nome unitario da candidare alla presidenza della regione Umbria: è Francesca Di Maolo, presidente del Serafico, 48enne avvocato di Assisi, è sposata e ha una figlia di 20 anni, laureanda in Giurisprudenza all’Università di Perugia.
Dunque fra i due litiganti Stefania Proietti, la sindaca di Assisi, e Andrea Fora, giovane leader della Confcooperative, spunta il nome buono proprio nel giorno in cui gli iscritti al Movimento approvano su Rousseau il “patto civico” per l’Umbria con il sostengo di altre forze politiche, tra cui il Pd.
La nuova candidata dirige l’importante centro di riabilitazione di Assisi è ha un forte radicamento nel mondo cattolico.
Dal 2013 è presidente dell’Istituto Serafico di Assisi, un centro sanitario di eccellenza che si occupa di bambini e giovani adulti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali. Inoltre, dal 2017, la Di Maolo presiede anche l’Aris Umbria: «Oggi la missione del Serafico non è mutata dalle sue origini: rendere piena la vita di bambini e ragazzi disabili. Il Serafico non è un’Opera che appartiene a chi ci lavora, ma a tutta la comunità ed è per questo che il Serafico dopo 148 anni fiorisce ancora: è qui a dimostrare che l’Amore è sempre più forte di qualsiasi complessità ».
“Sull’Umbria sono fiducioso. Ci sono le condizioni con lo sforzo di tutti per arrivare a una forte candidatura, unitaria e competitiva per il bene di quella bellissima terra orgoglio di tutta l’Italia”, commenta a caldo il segretario Pd Nicola Zingaretti.
L’accordo è arrivato dopo una visita di Luigi Di Maio ad Assisi.
(da agenzie)
Leave a Reply