ENNESIMA AGGRESSIONE OMOFOBA A MILANO: 24ENNE SFREGIATO AL VISO
COLPITO CON UN COCCIO DI BOTTIGLIA DOPO INSULTI OMOFOBI… PRESO A PUGNI L’AMICO CHE ERA CON LUI
Prima le offese di stampo omofobo accompagnate da minacce, poi uno sfregio al
viso dall’angolo della bocca all’occhio con un coccio di bottiglia: è l’aggressione omofoba subita alle 4 del mattino fra venerdì e sabato – come riporta oggi Il Corriere della sera – da un ragazzo di 24 anni, barista in un locale della zona del Lazzaretto, a Milano, alla vigilia del Gay Pride, che si è tenuto sabato.
Il ragazzo aveva finito il suo turno di lavoro e si era fermato in zona, ritrovo amato dai giovani, insieme a un amico, quando sono stati avvicinati da 4 persone che hanno iniziato a insultarli.
Il barista e l’amico hanno tentato di allontanarsi ma sono stati seguiti e bloccati: uno è stato ferito con un pugno, il barista – che secondo il Corriere ha intenzione di sporgere denuncia contro ignoti – sfregiato al volo con un coccio di bottiglia. Un ferita curata al pronto soccorso del Fatebenefratelli con dieci punti di sutura.
“Dove sono le autorità? Dove sono i controlli. E non venite a dirci che non si tratta di omofobia. In una città come Milano, o altrove, questi attacchi non devono più accadere”: così sui social il titolare del bar dove lavora il giovane cameriere sfregiato nella notte tra venerdì e sabato, commenta l’episodio di omofobia avvenuto alla vigilia del Pride milanese.
“Ieri sera, alla vigilia del pride Milano, un nostro dipendente, dopo 8 ore di estenuante lavoro – scrive sui social il titolare del noto locale -, viene prima insultato con epiteti… e poi preso a bottigliate da un gruppo di schifosi. Finisce in ospedale, punti di sutura sul viso, la macchia di sangue è ancora visibile tra il Lazzaretto e Viale Tunisia”.
“Fate girare – è l’invito rivolto dagli avventori del locale – perché un giorno potreste essere voi oggetto di un’aggressione omofoba. Il Ddl Zan serve eccome e subito!”. Tanti i commenti di solidarietà e le condivisioni del post.
(da agenzie)
Leave a Reply