FLI HA PRESO 159.429 VOTI, IL CENTRODESTRA HA PERSO ALLA CAMERA PER 124.494: SE NON CI FOSSE STATO, OGGI AVREMMO QUASI DUECENTO BECERODEPUTATI IN PIU’
DIAMO ATTO A FINI CHE ALMENO UN “CALCOLO” IN DUE ANNI L’HA AZZECCATO
Perchè Futuro e Libertà si sia ridotto allo 0,5% lo abbiamo analizzato in precedenti articoli e non torniamo sull’argomento.
Qua vogliamo fare un’osservazione che i media non hanno evidenziato, certi di fare felici quegli elettori trinariciuti che, invece che vergognarsi delle vicende giudiziarie giornaliere del Cavaliere, non sanno che bearsi della scomparsa di Fli, il “nemico principale” che aveva osato ribellarsi al “padrone delle olgettine”.
A costoro, i giornali del regime berlusconiano non hanno evidenziato un dettaglio: Fini sarà pure tracollato, ma una cosa è riuscita a farla.
A farli perdere, a tagliare la testa a quasi duecento deputati becerodestri che altrimenti sarebbero stati eletti grazie al premio di maggioranza alla Camera.
Eh sì, ecco i dati: il centrosinistra ha ottenuto 10.047.603 voti, il centrodestra 9.923.109.
La differenza è di appena 124.494 voti.
E sapete quanti ne ha raccolti Futuro e Libertà ?
Esattamente 159.429.
Pochi certo, ma sufficienti a metterlo in quel posto anche a chi vorrebbe mettersi nudo sul terrazzo a mostrare le proprie ottuagenarie miserie o a chi avrebbe voluto ubriacarsi.
I molestatori della becerodestra sono serviti: il pensiero che quasi duecento pidiellini-leghisti resteranno a casa allieterà le nostre giornate per tutta la durata della legislatura.
Per una volta, almeno questa Fini l’ha azzeccata.
Ai trombati padagni e ai nipotini di Mubarak giunga il nostro salutino come da foto.
Leave a Reply