GENTILONI ESILARANTE: VUOLE MANDARE LE TRUPPE IN NIGER PER COMBATTERE I TRAFFICANTI? MA SE IN LIBIA LI PAGHIAMO…SI DECIDA
FUORI DAL MONDO: COME SE ESODI DA GUERRE E FAME DIPENDESSERO DAGLI SCAFISTI E NON DALLA DISPERAZIONE SENZA SPERANZA
Paolo Gentiloni, parlando a bordo della nave Etna che opera nell’ambito di Eunavfor Med Operazione Sophia oggi è stato divertente nel suo involontario umorismo: «Proporrò al Parlamento di inviare i nostri militari in Niger – ha detto – per sconfiggere il traffico di esseri umani e il terrorismo. L’Italia ha l’obiettivo di costruire dialogo, amicizia e pace nel Mediterraneo e nel mondo».
Ma dove vive Gentiloni? Nel mondo delle balle di Minniti?
L’ex dirigente del Movimento Studentesco di Capanna imborghesitosi pensa che migliaia di disperati che fuggono da persecuzioni, massacri etnici, carestie e fame abbiano bisogno dei trafficanti per incamminarsi verso esodi storici?
E poi che facciamo?
Combattiamo i presunti trafficanti di uomini in Niger e finanziamo contemporaneamente il governo libico colluso coi trafficanti?
E ancora: respingiamo migliaia di persone dopo aver fatto la guerra alle Ong esponendoli ad affogamenti in mare e poi facciamo finta di essere “umani” accogliendone 150 una tantum con uno spot in Tv?
Gentiloni mandi i militari a gestire e controllare i campi di accoglienza in Libia, dove vengono perpetrati reati contro l’umanità e violenze quotidiane, invece che finanziare i carnefici.
Questo può farlo anche senza parlare dalla nave Etna con i Tg collegati.
Almeno a Natale eviti di prenderci per il culo.
Leave a Reply