GRIDANO IDENTITA’ E ONESTA’, MORTIFICANDO IL SENSO NOBILE DELLA PRIMA E DIMOSTRANDO DI NON CONOSCERE IL CONTENUTO ETICO DELLA SECONDA
IL GOVERNO DELL’ODIO ARRANCA SPARGENDO BUGIE
L’ennesimo “chiarimento” (?!?!?) nel “governo dello scambiamento” ha dato vita alla solita farsa.
Salvini ha continuato – e continua! – ad inventare ed a propinarci frottole condite da un linguaggio sempre più triviale e carico di rancore (rigorosamente elargite tra un pasto e l’altro).
DiMaio e Conte hanno completato – e completano! – “l’opera” mentendo un giorno si’ e quell’altro pure.
Questo governo sta facendo le stesse cose fatte da quelli che lo hanno preceduto ma, nel clima di “follia collettiva” che sempre più sembra caratterizzare questa fase, i suoi fan(s) fanno finta di nulla e fino al punto da credere anche alle più grottesche “falsificazioni concettuali e lessicali” così, di fatto, piegandosi alla mortificazione della cultura e della stessa dignità delle persone…
Il governo giallo verde, arranca. Salva banche con soldi pubblici e, quindi, dei contribuenti. Elargisce mazzette elettorali a destra e a manca, dai condoni al reddito di cittadinanza. Grida identità ed onestà , mortificando il senso nobile della prima e dimostrando di non conoscerlo nemmeno il contenuto etico della seconda.
Epura chi la pensa diversamente. Promette “certo” e viene meno “sicuro”…
Odio, rancore e pressappochismo non faranno mai grande nessun paese. Mai!
Sarebbe il caso di ricordarselo: “due denari”, i nostri problemi, non li risolveranno mai…
Salvatore Castello
Right BLU – La Destra Liberale
Leave a Reply