IDENTIFICATA PERICOLOSA TERRORISTA, L’ITALIA TIRA UN RESPIRO DI SOLLIEVO
E’ UNA STUDENTESSA UNIVERSITARIA DI 25 ANNI LA LANCIATRICE SOLITARIA DI UOVA CONTRO RENZI… LA DIGOS HA TROVATO LA PROVA: AVEVA UNA CONFEZIONE DA QUATTRO E NE MANCAVANO TRE… INDAGINI IN CORSO PER STABILIRE SE ERANO BIOLOGICHE O DI ALLEVAMENTO: I RESTI DI TUORLO INVIATI AI RIS… ALFANO SI E’ CONGRATULATO CON IL QUESTORE?… I GRILLINI COME IL MSI DEGLI ANNI 70: NON ERA ISCRITTA E NON LA CONOSCONO
E’ stata identificata dalla Digos dopo una brillante indagine la lanciatrice solitaria di uova all’indirizzo del
premier Matteo Renzi all’inizio della maxi-intervista sul palco della festa di Internazionale in piazza Municipale a Ferrara.
Si tratta di A.C., 25 anni, nata a Palermo ma residente a Gela, studentessa universitaria nella città estense, che dovrà rispondere di “lancio pericoloso di cose” (un reato originale, pari a chi butta un mozzicone di sigarette dal balcone o chi allo stadio lancia l’ombrello in aria in segno di giubilo).
Tra le prove “decisive” raccolte dalla polizia, una confezione da quattro uova da cui ne mancavano ben tre.
Il lancio di uova al rais Matteo Renzi (mancato e che ha colpito i piedi del giornalista del Financial Times Ferdinando Giuliano) è stato un gesto isolato, di cui una ragazza di 25 anni, siciliana a Ferrara per studiare all’Università , si è assunta la assoluta responsabilità .
Indagini sono forse ancora in corso per stabilire se la ragazza avesse complici nel suo atto terroristico (i fornitori e i produttori di uova erano a conoscenza dell’uso che ne sarebbe stato fatto?) e se fossero di produzione biologica o industriale.
Sicuramente il ministro degli Interni Alfano avrà immediatamente telefonato al Questore di Ferrara per congratularsi di avere subito assicurato alla giustizia la pericolosa terrorista.
Da segnalare la coraggiosa “dissociazione” degli attivisti Cinquestelle e di Rifondazione che hanno ribadito la loro totale estraneità al’attentato: “Non solo non siamo stati noi a lanciare le uova, ma ci dissociamo totalmente da questo tipo di iniziative”.
Loro le frittate sono abituati a farle diversamente.
Leave a Reply