IL BODYGUARD DELLA MELONI ENTRA NELLA MAGGIORANZA PD
GENOVA: L’ELETTO IN FRATELLI D’ITALIA ORA SOSTIENE LA GIUNTA DI CENTROSINISTRA AL MUNICIPIO V… DAI POST CONTRO GLI IMMIGRATI, ALLE FOTO CON MELONI E LA RUSSA… PER FINIRE ASSESSORE CON IL PD
In campagna elettorale Massimo Pantini sosteneva il candidato sindaco del centrodestra MarcoBucci.
Quando Bucci venne eletto sindaco festeggiò la sconfitta del PD come tutti gli elettori di centrodestra. Ed era giusto così, in fondo si era candidato con Fratelli d’Italia per il consiglio del V Municipio Valpolcevera.
Oggi però Pantini è fuori dal partito e fa parte del gruppo misto.
Grazie al suo voto, o meglio, alla sua astensione ha consentito al Presidente del municipio, Federico Romeo (PD) di essere eletto.
Dalla destra nazionalista e sovranista al Partito Democratico
Pantini è così entrato a far parte della compagine di governo del municipio di Valpolcevera, suscitando non poche perplessità .
Il Presidente Romeo infatti ha deciso di affidargli la delega alla sicurezza (Pantini è guardia giurata). Una scelta che non ha mancato di causare qualche imbarazzo.
Romeo assicura che Pantini “è cambiato”.
Ma stiamo parlando di una persona che non solo fino a qualche mese fa si faceva le foto con Giorgia Meloni e Ignazio La Russa.
Oppure che, come riporta La Repubblica, “condivideva su Facebook immagini ironiche sulla guerra in Siria, auspicava carri armati per i centri sociali, cecchini e carabine per l’autodifesa, nonchè l’intervento degli squadristi”.
Fino a qualche settimana fa la sua foto profilo faceva sapere a tutti i suoi contatti che si opponeva allo Ius Soli.
Un paio di anni fa invece aveva condiviso un’immagine in cui sfotteva i profughi siriani, chiaramente “colpevoli” di intascarsi i famosi 35 euro al giorno elargiti dallo Stato.
Una persona del genere ora invece viene invece considerato un “civico” perchè ha sottoscritto (dopo essere stato eletto con un altro partito) il “Patto Civico per la Valpolcevera”.
Il Presidente del Municipio Federico Romeo è intervenuto su Facebook per spiegare che “è finito il tempo di continuare a dedicare e perdere energie preziose esclusivamente alla ricerca di “etichette”, ma è altresì giunto il momento di portare a casa dei risultati attesi dalla cittadinanza”.
Insomma è ora di sbarazzarsi di quelle polverose ideologie, basta con le etichette destra e sinistra, quello che contano sono i risultati, basta che funzioni.
E perchè no, magari è il momento del partito unico nè di destra nè di sinistra.
Certo che la Meloni i suoi “bodyguard” li sceglie bene…
Coerenti e identitari.
(da agenzie)
Leave a Reply