IL DITO MEDIO DEL PROVOCATORE GASPARRI E LA RISPOSTA DI UN CARABINIERE: “MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO COME LEI”
IL CARABINIERE RISPONDE A GASPARRI: A MIGLIAIA SUL WEB SI SCHIERANO CON LUI
“Siamo tutti Paolo Toscano”.
Così risponde il web a Maurizio Gasparri del Pdl che su Facebook commenta la sparatoria a Montecitorio: “La violenza va stroncata. Troppa gente ambigua in giro”, scrive il senatore, “Non convincono nemmeno certe parole di autorità istituzionali. Solidarietà ai carabinieri e a tutte le forze dell’ordine”.
E a rispondergli c’è un carabiniere, l’appuntato Paolo Toscano, che replica: “Sono un Carabiniere con 28 anni di servizio. Il dito medio che ha fieramente esibito alla folla pochi giorni fa è la vera istigazione alla violenza che lei attribuisce sempre ad altri. Quell’immagine mi fa vergognare di essere italiano come lei. I veri Italiani sono un’altra cosa!”.
In poco tempo al commento dell’appuntato si aggiungono quelli di migliaia di altri utenti del social network, che copiano e incollano il messaggio lasciato dal carabiniere.
E non solo nel post dedicato alla sparatoria, ma anche in quelli successivamente pubblicati dal senatore.
Rendendo la bacheca un “monocolore” Paolo Toscani.
Gasparri è riuscito a coalizzare in poco tempo migliaia di persone contro il suo gesto sconsiderato e la sua nota arroganza con cui pretende di dare giudizi e assegnare pagelle.
Di gente ambigua in giro in effetti ce n’è tanta, basta che si guardi allo specchio.
E la sua presunta e dichiarata solidarietà alle forze dell’ordine viene smascherata nei fatti dal ruolo di provocatore che Gasparri ha assunto ancora una volta a scapito di chi poi l’ordine deve garantirlo in piazza, rischiando la vita, a 1200 euro al mese, non scaldando da trent’anni una poltrona a 13.600 euro netti al mese.
Leave a Reply