“IO PEZZO DI MERDA? E’ GRILLO CHE HA RIDATO IL PAESE A BERLUSCONI”
INTERVISTA AL CINQUESTELLE SICILIANO ANTONIO VENTURINO: “IL MOVIMENTO E’ FATTO DI PECORONI NELLE MANI DI GRILLO E CASALEGGIO”
“Grillo mi ha dato del pezzo di merda? Evvai! Fa parte del repertorio di Grillo, non mi scandalizzo. Il Movimento Cinque Stelle è fatto da pecoroni nelle mani di Grillo e Casaleggio. Chi si permette di darmi del pezzo di merda, ha rimesso il Paese nelle mani di una classe politica che dovevamo spazzare via”
Risponde a tono Antonio Venturino, vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, eletto con il Movimento Cinque Stelle, ma ormai un dissidente che va verso l’espulsione.
Deputato Venturino, Grillo durante la riunione con i parlamentari ha detto: “Venturino che si tiene i soldi è un pezzo di merda”.
Ci siamo abituati, è andato pure leggero. La verità è un’altra. Venturino non si tiene i soldi. Quello che hanno fatto i miei colleghi mi dispiace moltissimo. Hanno subito scatenato contro di me una reazione a livello web. Il problema è un altro, questo loro potevano farlo a marzo, ad aprile, invece lo hanno fatto subito dopo che io ho scatenato un problema di natura politica. Mi dispiace che il mio capogruppo, Giancarlo Cancelleri, si sia lasciato andare a queste cose, adesso comincio anche a dubitare delle sue capacità . Perchè per l’ennesima volta di fronte a un problema di natura politica si scatena il web con assalti, calunnie, non dicendo la verità .
Si sente tradito?
Il Movimento Cinque Stelle si mostra ancora una volta per quello che è. Incapace era a Roma a porsi di fronte a Bersani a parlare di riforme e far partire questo governo, incapace si dimostra in questo momento di dare delle risposte politiche.
Di chi sarebbe la colpa?
Questo era il Movimento che nasce dai cittadini e alla fine diventa il Movimento nelle mani di qualcuno che si permette di fare quello che vuole.
Accuse pesanti…
È un Movimento di pecoroni, nelle mani di qualcuno, che dietro una falsa idea di rivoluzione, per garantirsi quello che percepiscono, non hanno il coraggio di prendere una posizione politica chiara.
Intende nelle mani di Grillo e Casaleggio?
Praticamente sì, perchè quando si vincono le elezioni e non si è capace di prendere una posizione… si vincono le elezioni per far fuori una certa classe politica e gli rimettiamo il governo in mano, addirittura facendogli dettare l’agenda del governo Letta. È chiaro che il Movimento ha perso su tutta la linea.
Ha mai cercato Grillo?
Io non ho mai parlato con Grillo, non ho mai avuto il piacere neppure di un breve scambio di opinioni. Fino ad oggi mi sono sempre dissociato dalle sue dichiarazioni, portando avanti il discorso fatto in campagna elettorale che riguarda i tagli ai costi della politica. Mantengo fede agli impegni presi con gli elettori.
Accusa altri di non farlo?
Chi non mantiene fede agli impegni è chi si permette di darmi del pezzo di merda, chi ha addirittura ha rimesso il Paese in mano a una classe politica che noi dovevamo spazzare via.
Con Casaleggio ha mai parlato?
Non l’ho mai conosciuto e, francamente, per quel che ho letto su di lui non è che sia molto interessato a conoscerlo.
Giampiero Calap�
Leave a Reply