ITALIA VIVA RIUSCIRA’ A FAR PERDERE LE REGIONALI AL GOVERNO DI CUI FA PARTE?
CON CALENDA E + EUROPA PRESENTERA’ PROPRI CANDIDATI NON SOLO IN PUGLIA, MA ANCHE IN VENETO E LIGURIA… MA SE SONO “ALTERNATIVI” AL GOVERNO CHE CI STANNO A FARE?
Dalla Puglia al resto d’Italia. Dopo i dissidi nati all’interno del centrosinistra dalla decisione di Italia Viva di candidare alla presidenza della Puglia Ivan Scalfarotto, ponendolo come nome alternativo al pd Michele Emiliano (attuale governatore della Regione), ora i renziani puntano a correre da soli anche in altre due regioni.
“Nei prossimi giorni annunceremo anche i nostri candidati autonomi in Veneto e in Liguria”, ha sapere su Facebook il presidente di Italia Viva, Ettore Rosato.
Una decisione, quella del partito di Matteo Renzi, che secondo Rosato non porterà a una perdita di voti per il centrosinistra. “Il fronte – scrive il presidente di Iv – è stato indebolito da scelte autonome, fatte senza di noi. Noi a questi siamo nettamente alternativi”.
Italia Viva alle prossime elezioni regionali del 20 settembre punterà a nuovi accordi con il partito Azione di Carlo Calenda e +Europa, sulla scia del patto già concluso in Puglia con la candidatura di Scalfarotto.
“La scelta del suo nome non è contro qualcuno, ma contro i populismi – dice Rosato – Emiliano non ha dato mai segno di cambiamento e noi andiamo avanti per la nostra strada. Faremo il nostro risultato, lo faremo con una coalizione che ha un significato che va anche oltre la Puglia e ringrazio i partner di Azione e +Europa. Se poi riusciremo a cementare questa alleanza anche da altre parti, noi saremo contenti”.
(da agenzie)
Leave a Reply