PER CALDEROLI VOLO DI STATO PER I CAZZI SUOI, PER SALVARE ROSSELLA URRU, RAPITA IN MAURITANIA, L’INVIATA DEL GOVERNO COSTRETTA INVECE A UN VOLO DI LINEA
NEGATO IL VOLO DI STATO PER LA MISSIONE DELL’INVIATA DEL GOVERNO MARGHERITA BONIVER… SI RISPARMIA SOLO SUI POVERI CRISTI, NON SUI LADRONI PADANI
La missione di Margherita Boniver, da oggi in Mauritania sulle tracce di Rossella Urru, ha rischiato di saltare.
Il governo non ha concesso il volo di Stato e l’inviata speciale dovrà viaggiare su un aereo di linea, facendo scalo a Parigi e raggiungendo in seguito l’Africa.
È mistero sulla richiesta di riscatto per la liberazione della cooperante di Samugheo.
Quanti soldi sta investendo il governo italiano sulla liberazione di Rossella Urru?
È lecito chiederselo, quattro mesi dopo il sequestro della cooperante di Samugheo, quando si scopre che per il ministero degli Affari esteri sarebbe stato «eccessivamente oneroso» predisporre un volo di Stato per consentire all’inviato speciale per le Emergenze umanitarie Margherita Boniver di raggiungere oggi la Mauritania.
Tanto che il programma della deputata (che evita ogni commento ufficiale) prevede per la mattinata il trasferimento, su un volo di linea, da Roma a Parigi.
Dalla capitale francese, dovrà poi imbarcarsi su un altro aereo per Nouakchott, capitale del Paese africano, dopo aver fatto check-in, controlli di sicurezza e procedure d’imbarco, come qualsiasi passeggero.
Tutto questo è normale o c’è da domandarsi cosa abbia portato il governo a risparmiare qualche decina di migliaia di euro su un viaggio predisposto da settimane da chi lo riteneva importante nella trattativa per riportare Rossella viva a casa?
O solo Calderoli ha diritto a usufruire del volo di Stato per cazzi suoi personali, facendolo pagare al contribuente italiano, grazie alla complicità dei senatori che l’hanno salvato dai giudici che lo volevano processare per truffa?
Leave a Reply