PISAPIA: “NON TRATTO CON RENZI, NON VADO ALLA CONSULTA”
IL SINDACO SMENTISCE ACCORDI SOTTOBANCO CON IL PREMIER
“Non ho alcuna intenzione di avere ruoli istituzionali. In passato ho rifiutato due volte di fare il ministro della Giustizia”.
A dirlo è il sindaco di Milano Giuliano Pisapia all’Intervista di Maria Latella su Sky Tg24 aggiungendo che è “una calunnia enorme” che lui abbia chiesto una nomina alla Corte Costituzionale.
“Non ho mai chiesto niente a nessuno, è una bufala” spiega Pisapia dicendo che fino a fine mandato continuerà a fare il sindaco con tutto il suo impegno e poi deciderà sul futuro. “C’è un problema di coerenza – continua -, dignità ed esempio per i giovani”.
Sulla sua proposta di spostare le primarie di Milano al 28 febbraio, il primo cittadino dice di non aver “ancora avuto risposte” dalla coalizione.
Ma all’Intervista di Maria Latella spiega che la sua ipotesi deriva dal fatto che quando si era scelta la data del 7 febbraio si ipotizzavano le amministrative a maggio mentre ora la data dovrebbe essere giugno.
Su chi appoggerà alla e elezioni primarie del centrosinistra, il sindaco non si sbilancia e afferma che deciderà “quando avrò con certezza l’elenco dei candidati”.
All’intervistatrice che gli ricorda che in molti pensano che punterà sulla vicesindaco Francesca Balzani, Pisapia risponde che si tratta “di una leggenda metropolitana”.
“È una vicesindaco stimata – aggiunge – e vuole l’unità del centrosinistra ma non ha sciolto le riserve”.
A proposito del commissario di Expo e probabile candidato alle primarie, Giuseppe Sala, il sindaco di Milano dice: “Con Sala ho lavorato insieme ed è stato un successo. Serve un candidato che prosegua il lavoro fin qui fatto per la città . Serve la continuità del progetto iniziato per la città “.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply